Questo master è focalizzato sulla formazione di figure esperte nella Neuropsicologia dell'età evolutiva, una disciplina essenziale per la comprensione e il supporto dello sviluppo cognitivo e comportamentale del bambino. Attraverso un approccio pratico, il corso mira a fornire competenze per la diagnosi accurata e per la progettazione di interventi individualizzati, facilitando l'acquisizione delle tappe evolutive e il potenziamento cognitivo. L'organizzazione del master è in modalità e-learning, con accesso a materiali didattici e attività interattive, garantendo flessibilità e un supporto continuo da parte di tutor esperti.
Contenuto del Master
Il Master in breve
La Neuropsicologia dell’età evolutiva è una disciplina che si occupa dello sviluppo cognitivo e comportamentale del bambino. Formare figure esperte è necessario per la formulazione di diagnosi accurata, progettare l’intervento individualizzato, valutare l’acquisizione delle tappe evolutive previste, favorire il potenziamento cognitivo del bambino.
La didattica del Master
L’erogazione del Corso si svolgerà in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24 ore su 24. Il modello di sistema e-learning adottato prevede l’apprendimento assistito lungo un percorso formativo predeterminato, con accesso a materiali didattici sviluppati appositamente e fruibili in rete e ad un repertorio di attività didattiche interattive, individuali e di gruppo, mediate dal computer e guidati da tutor/esperti tecnologici e di contenuto, in grado di interagire con i corsisti e rispondere alle loro domande.
Ammissione al Master
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 2000 .
Borse di Studio