Master in Capitale Naturale e Aree Protette. Pianificazione, Progettazione e Gestione

Sapienza - Università di Roma Pianificazione, Design, Tecnologia Dell'Architettura
Master in Capitale Naturale e Aree Protette. Pianificazione, Progettazione e Gestione

Questo master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato al soddisfacimento della domanda di alta formazione e di aggiornamento tecnico-scientifico e culturale, con focus sulla pianificazione, progettazione e gestione delle aree naturali protette, sia terrestri che marine. Gli studenti acquisiranno competenze teorico-metodologiche attraverso l'interazione con docenti esperti e istituzioni locali e internazionali per affrontare le sfide della tutela, valorizzazione e rigenerazione del territorio e dell'ambiente, preparando i partecipanti a ruoli di rilievo nel settore.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
Roma

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato al soddisfacimento della domanda di alta formazione e di aggiornamento tecnico-scientifico e culturale proveniente da una vasta gamma di attività collegate sia alla istituzione e pianificazione, alla programmazione, progettazione e gestione delle Aree naturali protette.

Finalità del Master

Per lo svolgimento dei corsi e per l’organizzazione delle attività formative, il Master si avvale: a) delle competenze scientifiche teorico-metodologiche e sperimentali e dell’esperienza didattica dei docenti della Sapienza Università di Roma, in particolare del Dipartimento PDTA, Facoltà di Architettura; b) delle competenze di Enti e Organismi a livello locale, nazionale e internazionale relative alle strategie, agli strumenti e ai meccanismi attuativi della Pianificazione, progettazione e gestione delle Aree naturali protette e dei territori contermini e finalizzate alla loro tutela, valorizzazione e rigenerazione; c) dell’apporto del mondo professionale, della produzione e dei servizi negli ambiti tematici relativi alle strategie, agli strumenti e ai meccanismi attuativi della Pianificazione, progettazione e gestione delle Aree naturali protette e dei territori contermini e finalizzate alla loro tutela, valorizzazione e rigenerazione.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

I candidati saranno selezionati sulla base del titolo di studio posseduto e del voto conseguito, nonché delle competenze formative e delle attività di ricerca e professionali di partenza attinenti le tematiche del Master.

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 4000 .

Ranking dell'Università

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
134°
132°
QS European (Rank)
65°
66°
QS Southern Europe (Rank)
Classifica
2025
Reputazione Accademica
80,7
Reputazione degli Allievi
5
Reputazione degli Insegnanti
48,5
Citazioni della Faculty
45,3
Faculty Internazionale
3,1
Studenti Internazionali
8
Network Internazionale di Ricerca
97,1
Risultati Occupazionali
88
Sostenibilità
72,3
COMPLESSIVAMENTE
54,2

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

In evidenza

Master AUDITOR LEAD Auditor dei Sistemi di Gestione Integrati QAS

Sering

Il corso si propone di formare Auditor/Lead Auditor di 1a, 2a, 3a parte di Sistemi di Gestione Integrata Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza in linea con i requisiti delle Norme UNI EN ISO 19011:2018 e UNI CEI EN ISO IEC 17021-1:2015, UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, UNI ISO 45001:2018

Logo Cliente

Il Master in Capitale Naturale e Aree Protette. Pianificazione, Progettazione e Gestione in sintesi:

Scopri il Master in Capitale Naturale e Aree Protette alla Sapienza Università di Roma

Un'opportunità unica per specializzarti in pianificazione, progettazione e gestione delle aree protette, attraverso un percorso formativo d'eccellenza. Acquisirai competenze avanzate, interfacciandoti con esperti e istituzioni di rilievo internazionale, per affrontare le sfide di tutela e valorizzazione del nostro ambiente.

  • Focus teorico-pratico su aree naturali terrestri e marine
  • Collaborazioni con enti e organismi locali, nazionali, e internazionali
  • Preparazione a ruoli di rilievo nel settore ambientale

Esplora le modalità di ammissione al master e scopri come questo percorso possa essere un investimento per il tuo futuro professionale. Con un costo di €4000, il master offre una formazione di alta qualità, apportando un significativo valore alla tua carriera nel settore delle aree protette.

Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni