Master in Tricologia: Tecniche Innovative Nella Terapia Delle Alopecie

Sapienza - Università di Roma Scienze Cliniche Internistiche, Anestesiologiche e Cardiovascolari

Questo master nasce dall'esigenza di formare i partecipanti, in ambito medico dermatologico, sulla fisiologia e patologia degli annessi cutanei con l'obiettivo di colmare il vuoto didattico che spesso ci viene a creare in questo specifico settore della dermatologia e di rispondere alle pressanti richieste assistenziali da parte dei pazienti, scientifiche di ricerca da parte dell'industria farmaceutica e cosmetologica. Con un focus su rispondere alle pressanti richieste assistenziali da parte dei pazienti, scientifiche di ricerca da parte dell’industria farmaceutica e cosmetologica. Il master mira a fornire una preparazione approfondita sui temi della tricologia e delle terapie per le alopecie, affrontando le conoscenze teoriche e pratiche necessarie per operare con competenza e professionalità in ambito medico-dermatologico. Attraverso un approccio innovativo, il corso si propone di fornire agli studenti gli strumenti per rispondere alle esigenze sempre più complesse del settore, con una particolare attenzione alle nuove tecnologie e alle ultime scoperte nel campo della tricologia e delle terapie per le alopecie. Inoltre, il master offre l'opportunità di approfondire le conoscenze nelle aree connesse, quali la ricerca scientifica, l'industria farmaceutica e cosmetologica, e la pratica clinica, preparando i partecipanti a rispondere alle sfide e alle opportunità presenti in un settore in costante evoluzione.

  • Master di secondo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Roma
    31/gen/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Sapienza - Università di Roma | Scienze Cliniche Internistiche, Anestesiologiche e Cardiovascolari

          Master in Tricologia: Tecniche Innovative Nella Terapia Delle Alopecie

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il master nasce dall'esigenza di formare i partecipanti, in ambito medico dermatologico, sulla fisiologia e patologia degli annessi cutanei con l'obiettivo di colmare il vuoto didattico che spesso ci viene a creare in questo specifico settore della dermatologia e di rispondere alle pressanti richieste assistenziali da parte dei pazienti, scientifiche di ricerca da parte dell'industria farmaceutica e cosmetologica.

                rispondere alle pressanti richieste assistenziali da parte dei pazienti, scientifiche di ricerca da parte dell’industria farmaceutica e cosmetologica.

                Il termine per la presentazione della domanda di ammissione è stato prorogato al 31 gennaio 2023.

                Frequentare questo master ha un costo di € 2000 .

                Sapienza - Università di Roma

                (319)

                Il Master in Tricologia: Tecniche Innovative Nella Terapia Delle Alopecie in sintesi:

                Esplora il Futuro della Tricologia con il Master Universitario

                Alla Sapienza Università di Roma, il Master in Tricologia: Tecniche Innovative Nella Terapia Delle Alopecie rappresenta un'opportunità unica di specializzazione. Attraverso un percorso formativo di eccellenza, i partecipanti acquisiranno conoscenze avanzate sulla fisiologia e patologia degli annessi cutanei, con un focus particolare sulle ultime innovazioni nel trattamento delle alopecie.

                Questo corso si rivolge a tutti coloro che sono interessati a diventare esperti nel settore della medicina dermatologica, offrendo competenze teoriche e pratiche per affrontare le sfide di un ambito in continua evoluzione. Grazie alla collaborazione con l'industria farmaceutica e cosmetologica, il master assicura una preparazione di alto livello, orientata sia alla ricerca scientifica che all'attività clinica.

                Raggiungi l'eccellenza nel campo della tricologia e apri nuove porte per la tua carriera professionale con il Master presso la prestigiosa Sapienza Università di Roma.

                SINTESI