Master in Europrogettazione per le Pubbliche Amministrazioni e Organizzazioni Internazionali

Sapienza - Università di Roma Dipartimento di Management

Questo master offre una formazione approfondita sulla progettazione europea per le Pubbliche Amministrazioni e Organizzazioni Internazionali. Incentiva lo studio di tematiche e discipline che agevolino l'accesso alle fonti di finanziamento europee e la loro buona amministrazione, valorizzando le capacità progettuali degli studenti e creando un network di collaborazione e scambio nazionale ed internazionale.

  • Master di secondo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Roma
    31/gen/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Sapienza - Università di Roma | Dipartimento di Management

          Master in Europrogettazione per le Pubbliche Amministrazioni e Organizzazioni Internazionali

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master in Europrogettazione per le Pubbliche Amministrazioni e Organizzazioni Internazionali si propone di fornire competenze specialistiche nell'ambito della progettazione e gestione dei finanziamenti europei, con particolare attenzione alle esigenze della pubblica amministrazione e delle organizzazioni internazionali. Il percorso formativo mira a preparare figure professionali capaci di accedere alle opportunità di finanziamento europee e gestire progetti internazionali in modo efficace e efficiente.

                Le finalità del Master in Europrogettazione per le Pubbliche Amministrazioni e Organizzazioni Internazionali sono incentivarne lo studio di tematiche e discipline che agevolino e semplifichino l'accesso alle fonti di finanziamento europee e la loro buona amministrazione, valorizzando le capacità progettuali degli studenti e creando un network di collaborazione e scambio nazionale ed internazionale.

                La didattica del Master è organizzata attraverso lezioni frontali, esercitazioni pratiche, casi studio e attività di project work, al fine di fornire agli studenti una preparazione completa e operativa nell'ambito della progettazione e gestione dei finanziamenti europei.

                Laurea triennale o magistrale.

                La candidatura al Master avviene tramite presentazione di regolare domanda di ammissione entro il termine indicato nel bando.

                Frequentare questo master ha un costo di € 6900 .

                Il Master offre supporto per l'inserimento nel mondo del lavoro attraverso attività di career service, stage e tirocini.

                Sì, è prevista la creazione di una community per gli Alumni del Master.

                Sapienza - Università di Roma

                (319)

                Il Master in Europrogettazione per le Pubbliche Amministrazioni e Organizzazioni Internazionali in sintesi:

                Master in Europrogettazione: La Tua Chiave per il Successo nelle Pubbliche Amministrazioni e Organizzazioni Internazionali

                Sei pronto a diventare un leader nel settore della progettazione europea? Il Master in Europrogettazione presso la Sapienza - Università di Roma ti offre la formazione completa e approfondita necessaria per gestire i finanziamenti europei e guidare progetti internazionali con successo. Con un approccio pratico basato su lezioni frontali, esercitazioni, e project work, il nostro programma è progettato per valorizzare le tue capacità progettuali e inserirti in un network professionale di rilevanza nazionale e internazionale.

                Porta la Tua Carriera al Livello Successivo

                • Impara a accessare e gestire finanziamenti europei
                • Incrementa le tue capacità progettuali
                • Diventa parte di un network internazionale

                Con sede a Roma e un costo accessibile, il nostro Master in Europrogettazione è la tua occasione per spiccare nel mondo delle Pubbliche Amministrazioni e delle Organizzazioni Internazionali. Scopri di più e candidati entro il 31/gen/2023.

                SINTESI