Master in Emergenze Pediatriche

Sapienza - Università di Roma Materno Infantile e Scienze Urologiche

Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato all’acquisizione di conoscenze sulla gestione intra ed extraospedaliera del paziente pediatrico affetto da patologie acute di interesse medico e chirurgico. Si tratta di un percorso formativo che fornisce approfondimenti sulle modalità di gestione del paziente pediatrico in ambito ospedaliero e extraospedaliero, con un focus sulle patologie acute di interesse medico e chirurgico. Verranno fornite competenze specifiche per affrontare le situazioni di emergenza che coinvolgono bambini e neonati, con particolare attenzione alla gestione integrata intra ed extraospedaliera. I partecipanti avranno l’opportunità di acquisire una vasta gamma di competenze teoriche e pratiche, espandendo le proprie conoscenze nel campo della pediatria d’urgenza, attraverso lezioni frontali, esercitazioni pratiche e tirocini.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Roma
    16/gen/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Sapienza - Università di Roma | Materno Infantile e Scienze Urologiche

          Master in Emergenze Pediatriche

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato all’acquisizione di conoscenze sulla gestione intra ed extraospedaliera del paziente pediatrico affetto da patologie acute di interesse medico e chirurgico.

                Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato all’acquisizione di conoscenze sulla gestione intra ed extraospedaliera del paziente pediatrico affetto da patologie acute di interesse medico e chirurgico.

                Frequentare questo master ha un costo di € 3000 .

                Sapienza - Università di Roma

                (319)

                Il Master in Emergenze Pediatriche in sintesi:

                Esplora il Master in Emergenze Pediatriche alla Sapienza Università di Roma

                Il Master in Emergenze Pediatriche offerto dalla prestigiosa Sapienza Università di Roma, è un percorso di alta formazione dedicato a medici e operatori sanitari che desiderano specializzarsi nella gestione delle emergenze pediatriche, sia in ambito intra che extraospedaliero. Con un approccio teorico-pratico, il master si concentra sulle patologie acute con l'obiettivo di fornire competenze avanzate per una gestione efficace e tempestiva delle emergenze pediatriche.

                Focus su patologie acute, gestione integrata del paziente e formazione pratica attraverso esercitazioni e tirocini rendono questo master un importante trampolino di lancio per la carriera nel settore medico pediatrico urgente.

                Luogo: Roma - Costo: €3000 - Scadenza iscrizioni: 16/gen/2023.

                SINTESI