Questo master offre una formazione di I livello per sviluppare competenze nella finanza d’impresa e nei mercati finanziari. Gli studenti acquisiranno un'ampia gamma di abilità, grazie a corsi core che coprono le basi della finanza aziendale e corsi advanced che permettono di personalizzare il proprio percorso formativo. Il programma include 6 corsi obbligatori e 4 corsi opzionali, consentendo di rispondere alle esigenze specifiche del mercato e migliorare le capacità nel settore della finanza. Alla fine del percorso, i partecipanti saranno in grado di operare in modo efficace nell’ambiente finanziario, affrontando le sfide del settore con preparazione e competenza.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il master di I livello in “Corporate Finance and Banking” forma risorse altamente qualificate in grado di rispondere ai bisogni delle aziende e delle istituzioni finanziarie in un contesto sempre più competitivo e in continuo mutamento.
Finalità del Master
Il progetto formativo sviluppa capacità di leadership nel modo della finanza d’impresa e della finanza dei mercati. Inoltre, con un’ampia scelta di corsi advanced offre la possibilità di costruire un percorso formativo personalizzato per i propri obiettivi.
La didattica del Master
Il master è così strutturato: 6 core courses. I corsi core permettono di acquisire le conoscenze e le competenze per padroneggiare le tecniche e gli strumenti base della finanza aziendale e dei mercati finanziari. 4 advanced courses a scelta tra più insegnamenti.
Ammissione al Master
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 5000 .