Master in Hotel Management Area: Tempo libero

Il Master in Hotel Management è un programma di formazione avanzato che prepara gli studenti al mondo dell'hotellerie e della gestione degli alberghi. Si tratta di un programma di un anno che prevede lezioni teoriche e pratiche, e che insegna le competenze manageriali necessarie per gestire alberghi e catene alberghiere. Durante il master, gli studenti impareranno come gestire i servizi di un hotel, come gestire il budget, come gestire le risorse umane, come sviluppare strategie per aumentare la qualità del servizio, come sviluppare programmi di fidelizzazione, come gestire la catena di fornitura e come gestire le relazioni con le agenzie di viaggio. Inoltre, gli studenti impareranno come gestire l'accoglienza degli ospiti e l'ospitalità.

Sulla base della nostra esperienza riteniamo che i migliori master in Hotel Management siano i seguenti:

  1. Master in Food, Wine and Hospitality Management - Roma - LUMSA Master School

Analizzando il nostro database possiamo riferire che i master in Hotel Management hanno un costo variabile tra i 1200 € e i 16000 €

Gli studenti che conseguono il Master in Hotel Management hanno diverse opportunità professionali. Possono diventare manager di alberghi o catene alberghiere, gestori di servizi di viaggio, direttori di strutture ricettive, responsabili di marketing, gestori di vendite e marketing, gestori di eventi e catering, responsabili della sicurezza e della gestione delle emergenze o responsabili della formazione. Inoltre, possono lavorare in agenzie di viaggio, società di consulenza, compagnie aeree, compagnie di navigazione, aziende di gestione di eventi e strutture ricettive. Il master in hotel management offre anche competenze trasversali che possono essere applicate in qualsiasi settore lavorativo, come la gestione dei progetti, la gestione dei processi, la gestione dei dati e l'analisi dei dati.
  • Master in Food, Wine and Hospitality Management - Roma

    LUMSA Master School

    Il Master ha lo scopo di formare manager del settore enogastronomico, con lo sviluppo di competenze traversali dallo sviluppo del brandal business management di aziende vitivilincole.

    Logo Cliente
    View: 501
    Master di secondo Livello
    Formula:Full time
    Borse di studio: SI
    Costo: 5.016 

    Sedi del master

    Roma 12/gen/2026
    1
    ONLINE 12/gen/2026
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni