Professione: Tecnico di prova di veicoli a due ruoteLa formazione postlaurea per fare questo lavoro
Introduzione
Il Tecnico di prova di veicoli a due ruote svolge attività di prova e collaudo su moto, scooter, biciclette e altri veicoli a due ruote. Questa figura professionale è in grado di eseguire test su componenti elettrici, meccanici ed elettronici, utilizzando attrezzature specifiche e software di controllo. Inoltre, il Tecnico di prova di veicoli a due ruote è in grado di interpretare i dati raccolti in modo da identificare eventuali problemi e suggerire soluzioni adeguate. Questa figura professionale lavora in team con altri tecnici ed ingegneri, supportando lo sviluppo di nuovi prodotti e l'ottimizzazione di quelli già in commercio. È un lavoro ad alta specializzazione che richiede una conoscenza approfondita delle normative relative ai veicoli a due ruote e delle tecniche di prova e di collaudo. Inoltre, il Tecnico di prova di veicoli a due ruote deve essere preciso, affidabile e attento ai dettagli, essendo anche responsabile per la sicurezza dei veicoli testati.
Il master in Ingegneria della Moto da Corsa è patrocinato da Federazione Motociclistica Italiana, Confindustria e Fondazione Marco Simoncelli. Primo in Italia, ha l’obiettivo di fornire competenze tecniche di progettazione e di sviluppo della moto da corsa.
Diventa RSPP (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione) all’interno dell’azienda in cui lavori oppure intraprendi una carriera come Consulente Esterno! Partecipa al Corso e completa tutti gli step per diventare RSPP QUALIFICATO E ABILITATO alla professione.
Master Executive Food Safety Manager & Auditor – formula weekend. Il Master FSM rilascia il Diploma di Food Safety Manager & Auditor iscritto al Registro dei Corsi Qualificati AICQ SICEV e 6 Attestati Qualificati alternando didattica teorica a laboratori e case studies.