Professione: Responsabile clienti di lussoLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Responsabile clienti di lusso è una figura chiave nelle aziende che operano nel settore del lusso, assicurando un servizio clienti di altissima qualità. Questo professionista gestisce le relazioni con i clienti VIP, garantendo esperienze personalizzate e su misura. Tra le sue competenze rientrano la comprensione delle esigenze dei clienti, l'offerta di soluzioni esclusive e la capacità di mantenere elevate aspettative di servizio. Inoltre, il responsabile clienti di lusso deve essere esperto in comunicazione, possedere una forte attitudine commerciale e una profonda conoscenza dei prodotti di lusso. Attraverso una formazione post laurea appropriata, si acquisiscono le competenze necessarie per eccellere in questo prestigioso ruolo.

TROVATI 5 MASTER [in 5 Sedi / Edizioni]

  • Master in Luxury Management

    Accademia del Lusso

    Il Master è di respiro internazionale. Il lusso e i suoi derivati hanno rilevanza globale, planetaria. Internazionali saranno gli ambiti di studio, i casi affrontati, la padronanza delle lingue, il corpo docente e, non ultime, le imprese partner/sponsor attive del percorso di studi.

    Logo Cliente
    View: 360
    Master
    Formula:Full time
    Borse di studio: SI
    Costo: Non dichiarato

    Sedi del master

    Roma 01/ott/2025
  • Master Luxury Brand Management

    24ORE Business School

    Questo master si rivolge a neolaureati, professionisti e imprenditori che desiderano acquisire competenze di marketing, comunicazione e brand management specifiche per i beni di lusso.

    View: 61
    Master breve
    Durata:10 Ore
    Costo: 500 

    Sedi del master

    ONLINE
  • IED - IED Design

    Il Biennio in Interior Design nasce con l'obiettivo di formare progettisti che non solo possiedano una solida base tecnica, ma che siano anche in grado di sviluppare una propria visione del design, con un taglio critico, consapevole e originale.

  • Master in Luxury, Client Advisor and Store Management

    Università Ca´Foscari Venezia

    Questo master è un'opportunità unica di apprendimento per specializzarsi nel settore della vendita di prodotti di lusso. Offre formazione teorico-pratica con stage presso boutique di prestigio. È interamente in inglese, rivolto a formare professionisti qualificati come Department Manager, Store Manager, Sales Assistant e Private Customer Advisor nel contesto internazionale del lusso.

    View: 109
    Master di primo Livello
    Formula:Full time
    Durata:510 Ore
    Costo: 6.000 

    Sedi del master

    Venezia
  • Master Luxury Hotel Management

    24ORE Business School

    Questo master offre competenze nel settore turistico di lusso, rivolgendosi a manager e imprenditori che vogliono specializzarsi nel segmento di alto livello. Il programma fornisce formazione business-oriented con docenti aziendali e top manager.

    View: 40
    Master
    Formula:Part time
    Durata:77 Ore
    Costo: 2.900 

    Sedi del master

    ONLINE
  • International Master in Luxury Management and Customer Experience - the Italian Excellence - Ed.2

    Politecnico di Milano | Dipartimento di Ingegneria Gestionale

    Questo master fornisce competenze specialistiche nel settore del lusso, mirando a sviluppare professionisti capaci di gestire interazioni uniche con i clienti e creare un significato profondo attraverso il brand.

    View: 33
    Master di primo Livello
    Durata:1 Anno
    Costo: 18.000 

    Sedi del master

    Milano
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni