Master in Mediazione Familiare
Università Cattolica del Sacro Cuore | Facoltà di Psicologia
Non riesco ad estrarre informazioni specifiche dal codice HTML fornito. Potresti fornire ulteriori dettagli?
Sedi del master
I mediatori familiari sono professionisti che si occupano di risolvere conflitti all'interno della famiglia. Il loro ruolo è quello di facilitare la comunicazione tra membri della famiglia e trovare soluzioni condivise per questioni legali, patrimoniali e relazionali. Il loro lavoro è particolarmente importante in situazioni di divorzio o separazione, dove sono coinvolti anche figli minori. Il mediatore familiare può essere contattato sia da privati che da tribunali o avvocati, che lo nominano come figura neutrale per aiutare le parti a raggiungere un accordo senza la necessità di un'udienza giudiziaria. I percorsi di formazione per diventare mediatori familiari prevedono un master postlaurea che fornisce competenze specifiche in settori come psicologia, diritto, sociologia e comunicazione. I mediatori familiari devono essere in grado di gestire situazioni emotivamente delicate e collaborare con i membri della famiglia in modo imparziale e rispettoso.
TROVATI 8 MASTER [in 8 Sedi / Edizioni]
Università Cattolica del Sacro Cuore | Facoltà di Psicologia
Non riesco ad estrarre informazioni specifiche dal codice HTML fornito. Potresti fornire ulteriori dettagli?
Sedi del master
Università telematica "Niccolò Cusano" | Facoltà di Scienze Della Formazione
Il master offre strumenti teorici e operativi per l'approccio alla mediazione familiare, con un'impegno annuale di 1500 ore, articolato in corsi, seminari e studio individuale. Gli iscritti dovranno superare prove di verifica intermedie e una prova finale per ottenere il Diploma di Master di I livello in Mediazione Familiare.
Sedi del master
LUMSA Master School
Il Master assicura un esame completo e approfondito della disciplina degli appalti e dei contratti pubblici, alla luce del recente correttivo del 2024 e anche in relazione alla disciplina e agli obiettivi del PNRR. Il corso è accreditato SNA
Università degli Studi "Federico II" – Napoli | Dipartimento di Studi Umanistici
Questo master si propone di accrescere la formazione dei professionisti che operano in ambito familiare, affrontando tematiche relative a divorzio e separazione.
Sedi del master
Questo master offre un percorso formativo innovativo di 1500 ore, prevalentemente e-learning, sull'esperienza di Mediatore esperto in programmi di giustizia riparativa, con la collaborazione di importanti enti e associazioni del settore.
Sedi del master
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
Il Coordinamento Genitoriale è un Master di II livello della durata di 1500 ore, erogato in modalità e-learning, che offre competenze per affrontare le dinamiche conflittuali tra genitori.
Sedi del master
Università Cattolica del Sacro Cuore | Facoltà di Scienze Della Formazione
Questo master fornisce agli operatori e ai ricercatori le conoscenze e le competenze per promuovere interventi formativi a sostegno delle funzioni educative della famiglia e favorirne l'empowerment.
Sedi del master