Professione: Comunicatore per eventi e promozioniLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il comunicatore per eventi e promozioni è una figura professionale specializzata nella progettazione, organizzazione e gestione di eventi in ambito pubblicitario e promozionale. Il suo compito principale è quello di creare situazioni, esperienze e contesti in grado di far emergere i valori e i prodotti che sono oggetto della promozione. Si occupa di promuovere e divulgare l'immagine dell'azienda attraverso la pianificazione e l'organizzazione di eventi promozionali, come fiere, esposizioni, presentazioni di prodotto e conferenze stampa. Inoltre, il comunicatore per eventi e promozioni si occupa della gestione dei rapporti con i media, degli inviti ai VIP, dei servizi di assistenza ai partecipanti e dei servizi di catering. È un professionista attento alle nuove tendenze di marketing e promozione, capace di creare un’esperienza coinvolgente per il pubblico attraverso l'utilizzo di tecnologie innovative, come il virtual e augmented reality, che permettono di creare esperienze uniche e coinvolgenti per gli utenti. È indispensabile che il comunicatore per eventi e promozioni sappia lavorare in squadra e gestire con equilibrio e tempestività eventuali situazioni di crisi. La sua figura è richiesta in agenzie di comunicazione e pubblicità, studi di progettazione e direzioni marketing di grandi aziende.

TROVATI 4 MASTER [in 4 Sedi / Edizioni]

  • Master in Comunicazione Professionale in Ambito Internazionale e Interculturale

    Università di Pisa | Dipartimento di Filologia, letteratura e linguistica

    Il Master intende formare professionisti della comunicazione con competenze avanzate per ambiti lavorativi internazionali. Si distingue per il suo profilo interdisciplinare e multilingue (italiano e lingue straniere tra cui inglese, spagnolo, francese, tedesco e portoghese.

    Logo Cliente
    View: 697
    Master di primo Livello
    Formula:Formula weekend
    Durata:1500 Ore
    Borse di studio: SI 5
    Costo: 3.500 

    Sedi del master

    Pisa
  • Master Fare Radio. Creazione e Comunicazione del Prodotto Radiofonico, Audio e Podcast

    Università Cattolica del Sacro Cuore

    Il Master Fare Radio punta alla costruzione di figure professionali della radio offrendo agli allievi l’opportunità di partecipare, fin dalle prime fasi progettuali, alla realizzazione di un programma sperimentandone i risvolti manageriale e di promozione.

    Logo Cliente
    View: 558
    Master di primo Livello
    Formula:Part time
    Durata:1500 Ore
    Borse di studio: SI
    Costo: 6.500 

    Sedi del master

    Milano
  • Master Azioni e Interazioni Attraverso la Teatralità

    Università Cattolica del Sacro Cuore

    Università Cattolica del Sacro Cuore

    Il Master Azioni e Interazioni pedagogiche attraverso la narrazione e l'educazione alla teatralità, mira a formare professionisti che possano favorire lo sviluppo integrale dell’individuo in nei diversi contesti educativi e culturali.

  • Master Event Management, Sponsorship e Comunicazione

    24ORE Business School

    Questo master si propone di formare professionisti capaci di gestire eventi di diversa natura, creare sponsorizzazioni e utilizzare la comunicazione live come strumento di promozione.

    View: 30
    Master
    Formula:Part time
    Durata:5 Weekend
    Costo: 2.600 

    Sedi del master

    ONLINE
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni