Professione: Addetto stampa sportivoLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

L'addetto stampa sportivo è una figura professionale che opera nel mondo dello sport e si occupa delle attività di comunicazione e di promozione della squadra o dell'atleta che rappresenta. Il suo lavoro consiste principalmente nella gestione delle relazioni con i media, nell'organizzazione di eventi e conferenze stampa, nella scrittura di comunicati stampa e nella gestione delle pagine social dell'atleta o della squadra. L'addetto stampa sportivo ha il compito di comunicare al pubblico le ultime novità sulla squadra o sull'atleta, creando un'immagine positiva e attirando l'attenzione dei media sull'evento sportivo in programma. Tra le sue maggiori responsabilità rientrano la realizzazione di piani di comunicazione e l'elaborazione di strategie di marketing, in modo da aumentare la visibilità e il successo dell'evento sportivo. L'addetto stampa sportivo deve quindi possedere forti capacità comunicative, sia scritte che orali, e una grande flessibilità, in quanto il lavoro richiede spesso la disponibilità ad appoggiare le attività della squadra o dell'atleta anche fuori dall'ufficio. La conoscenza del mondo dello sport e la passione per questo settore sono un valore aggiunto per chi vuole intraprendere questo tipo di professione.

TROVATI 5 MASTER [in 5 Sedi / Edizioni]

  • Master in Comunicazione e Marketing dello Sport

    Alma Mater Studiorum Università di Bologna

    Il Master intende formare figure professionali capaci di lavorare, come addetti o consulenti, nel campo dei media (radio, televisione, video streaming, social), di aziende o di società che operano nel settore sportivo

    Logo Cliente
    View: 513
    Master di primo Livello
    Formula:Part time
    Costo: 5.500 

    Sedi del master

    Bologna 25/nov/2025
  • Master in Comunicare lo Sport

    Università Cattolica del Sacro Cuore

    Mettere in gioco la propria passione per lo sport e tramutarla in una professione. E’ questa la proposta del Master, risultato di una tradizione di studi che negli anni ha consolidato la collaborazione tra Università Cattolica e i professionisti dello scenario comunicativo dello sport.”

    Logo Cliente
    View: 689
    Master di primo Livello
    Formula:Part time
    Durata:1500 Ore
    Borse di studio: SI
    Costo: 7.500 

    Sedi del master

    Milano
  • Master in Competenze Digitali per il Management dei Servizi

    Università Cattolica del Sacro Cuore

    Università Cattolica del Sacro Cuore

    Il Master in Competenze Digitali per il Management dei Servizi costituisce un’opportunità formativa per chi desidera sviluppare competenze digitali applicate alla gestione delle imprese attive nel vasto settore dei servizi alla persona e alle imprese

  • Master Comunicazione Dello Sport

    Università Cusano

    Questo master si caratterizza per un’offerta formativa di qualità, incentrata sulla formazione di professionisti dotati di un solido background formativo, professionale, metodologico e pratico nell’ambito della gestione, promozione e organizzazione della comunicazione, della gestione della comunicazione e delle relazioni con i media e gli operatori dell’informazione.

    View: 133
    Master di primo Livello
    Durata:1500 Ore
    Costo: 2.000 

    Sedi del master

    ONLINE
    1
    Roma
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni