I master e corsi postlaurea in web marketing per laureati triennali o magistrali e giovani professionisti sono programmi di specializzazione molto richiesti. Sono molti infatti i ragazzi e le ragazze attratti dalle tematiche legate ai social network, nuovi media, marketing strategico o operativo, pubblicità, campagne di comunicazione e promozione o strategie legate al brand di aziende e agenzie di comunicazione. Anche uomini e donne con una carriera già avviata, magari appassionati di web e nuovi media, possono decidere di diventare allievi di questi corsi di alta formazione, spesso declinati anche in ambito di management, web marketing e comunicazione.
I master con formula serale sono frequentati da laureati, manager e professionisti che intendono acquisire una competenza specifica legata al proprio ambito professionale. Si tratta infatti di uomini e donne, ragazze e ragazzi che lavorano e non hanno tempo durante il giorno di seguire le lezioni e scelgono quindi in programmi che offrono la frequenza di sera, dopo lavoro. Questi corsi postlaurea con didattica in serata aiutano infatti a completare la specializzazione dopo l'acquisizione della laurea, triennale o magistrale.
Il Master in WEB MARKETING, SOCIAL STRATEGY & UX DESIGN è finalizzato al raggiungimento delle conoscenze e competenze richieste per lavorare nel mondo digital.
Il Master forma e aggiorna figure che in azienda si occupano del presidio dei mercati internazionali e operano per la definizione dei piani di marketing estero. Nel progettare il corso si è voluto dare una impostazione internazionale alla didattica:circa 200 ore saranno erogate in lingua inglese.
L’obiettivo è quello di fornire gli strumenti per poter curare, allestire ed organizzare mostre ed eventi artistici per poter formare professionalità capaci di progettare e pianificare un evento espositivo e anche di coordinare il team preposto a tale realizzazione.
Questo master fornisce competenze nel campo del Digital Marketing per pianificare, organizzare e realizzare progetti comunicativi in contesti digitali.