Master e corsi in telecomunicazioni per laureati triennali o magistrali: programmi di specializzazione che formano professionisti e esperti di comunicazione digitale, social media, informazione, nuove tecnologie ma anche telefonia, televisione, radio. Percorsi per ragazzi e ragazze che vogliano dare alla propria carriera un profilo più definito, attraverso una formazione mirata.
Le prospettive occupazioneli dei giovani laureati che frequentano master a Milano sono ottime, specialmente nel settore della finanza, nella moda, nel marketing e alla comunicazione. A Milano, oltre numerose Università sono presenti anche eccellenti Business School con un'offerta formativa post laurea di eccellenza (specialmente in finanza, nel marketing e nel Design).
Master e corsi postlaurea in formula mista per laureati triennali e magistrali prevedono parte del programma didattico con lezioni in aula e approfondimenti attraverso programmi di studio in distance learning, cioè in maniera differita collegandosi direttamente da casa con il loro pc.
Il percorso formativo è focalizzato sulla formazione di professionisti specializzati nella progettazione e adeguamento sismico di edifici, ponti e strutture speciali in calcestruzzo armato, miste e muratura, con riferimento agli Eurocodici e alle più diffuse Normative nazionali ed internazionali.
Il programma è finalizzato alla formazione di base di quelle che oggi sono definite green jobs come certificatore energetico, ambientale, a livello infrastrutturale, Esperti nell’Energy Management e operatori termografici. Laurea in Ingegneria, Architettura, Design, Discipline affini.
Il Master fornisce le competenze specialistiche per costruire, proporre e promuovere servizi e prodotti nell’ambito turistico e della hospitality. Il MATOM propone un programma formativo capace di sviluppare gli strumenti utili a un approccio professionale al business.
Il percorso formativo è focalizzato sulla formazione dei BIM Manager e di professionisti. Laurea in Ingegneria, Architettura, Design, Discipline affini
Il Master è focalizzato sui temi della comunicazione aziendale, al fine di far acquisire agli studenti le competenze professionali necessarie per diventare efficaci responsabili della comunicazione sia in azienda che in agenzia.