Master e corsi postlaurea in risorse umane si rivolgono a laureati triennali o magistrali e sono programmi di specializzazione attinenti alla ricerca, gestione e valorizzazione del personale in azienda. La funzione hr è incaricata di trovare, formare e amministrare il capitale umano dell'impresa e gli allievi di questi percorsi di perfezionamento acquisiscono le conoscenze necessarie per una carriera come esperto in selezione, sviluppo e amministrazione del personale.
Master e corsi postlaurea in formula mista per laureati triennali e magistrali prevedono parte del programma didattico con lezioni in aula e approfondimenti attraverso programmi di studio in distance learning, cioè in maniera differita collegandosi direttamente da casa con il loro pc.
Master e corsi postlaurea che durano da quattro a sei mesi aiutano i laureati e giovani professionisti a completare la specializzazione con una fase di didattica frontale a cui segue un periodo di tirocinio o stage. Sono percorsi che avvicinano in pochi mesi l'allievo al mondo del lavoro.
Il Corso si rivolge agli iscritti nel Registro dei tirocinanti dell’Ordine degli Avvocati di Roma che, al fine di poter sostenere l’esame di abilitazione all’esercizio della professione di avvocato, devono assolvere all’obbligo formativo previsto dall’art. 43 della legge n. 247/2012.
Questo Master è stato progettato per fornire tutte le conoscenze e le competenze necessarie per diventare o crescere come Project Manager di successo e per guidare i partecipanti all'acquisizione delle prestigiosi certificazioni del di PMI ® Borse di studio disponibili
Questo Master forma professionisti in grado di occuparsi dell'organizzazione e gestione delle risorse umane. Le quote di partecipazione al Master variano in base alla tipologia di percorso scelto. Sono inoltre presenti delle agevolazioni per coloro che decidono di intraprendere questo percorso.
Il Master sviluppa le competenze necessarie per intervenire nei vari livelli di complessità dei percorsi formativi: ruolo del formatore, analisi della domanda, progettazione dell’intervento, ciclo di apprendimento, relazioni con i discenti, processo comunicazionale, valutazione formativa.