I laureati con un master o corso postlaurea in moda possono aspirare ruoli quali manager della moda, stilista, fashion designer o blogger, giornalista o esperto di comunicazione e marketing per la moda, luxury brand manager. Si tratta infatti di programmi di perfezionamento per appassionati di lusso, sfilate, collezioni, ragazzi e ragazze creativi che vogliano specializzarsi in creazione di abiti, capi d'abbigliamento, scarpe, borse, gioielli.
Laureati, triennali o magistrali e giovani professionisti frequentano i corsi di alta formazione per completare la specializzazione e poter aspirare a una crescita professionale. Ragazzi e ragazze diplomati o disoccupati che vogliano migliorare il profilo lavorativo seguono i corsi di alta formazione perchè, pur non essendo dei master universitari o percorsi postlaurea, offrono programmi didattici in grado di far acquisire nuove competenze.
Master e corsi postlaurea con inizio nel primo semestre hanno generalmente gennaio o febbraio come mese di riferimento. Laureati e giovani professionisti che, dopo la laurea, triennale o magistrale, vogliano specializzarsi con uno di questi percorsi di perfezionamento possono seguire le lezioni nel primo o nel secondo trimestre dell'anno.
Questo master si rivolge a coloro che desiderano integrare in modo pratico ed efficace la strategia progettuale 'Design for All' e 'Universal Design'. Il corso intende formare la figura dell'Inclusive Designer, in grado di progettare ambienti fruibili e inclusivi a livello fisico, sensoriale, cognitivo e sociale.
Istituto Modartech, in collaborazione con la Scuola Superiore Sant’Anna, presenta un percorso di alta formazione con rilascio del titolo di Master di 1° livello riconosciuto dal MUR – Ministero dell’Università e della Ricerca.
Il Piano di Studio del Master in Fashion Collection Management mira a costruire un profilo idoneo ad inserirsi nell’area prodotto di aziende del settore beni di lusso e specificatamente moda.
Il Master è di respiro internazionale. Il lusso e i suoi derivati hanno rilevanza globale, planetaria. Internazionali saranno gli ambiti di studio, i casi affrontati, la padronanza delle lingue, il corpo docente e, non ultime, le imprese partner/sponsor attive del percorso di studi.