I laureati magistrali possono completare la loro specializzazione con un master di secondo livello erogato da università italiane purchè vengano rilasciati 60 crediti formativi. Sono infatti definiti master di II livello i percorsi postlaurea rivolti a ragazzi, ragazze e giovani professionisti con laurea magistrale.
Le opportunità di carriera per i laureati che conseguono un master in auditing riguardano prevalentemente il ruolo di auditor e revisore, svolto sia in qualità di libero professionista che come manager d'azienda o presso società di consulenza. Si tratta di programmi di specializzazione per ragazzi e ragazze interessati a svolgere attività di revisione di conti, certificazione dei bilanci delle imprese e consulenza su sistemi di gestione e controllo dell’amministrazione.
Sono i laureati triennali e magistrali coloro che frequentano prevalentemente i master e corsi postlaurea in Germania. Gli allievi tipici di università e enti di formazione tedeschi sono infatti ragazzi e ragazze provenienti da tutto il mondo interessati a seguire un programma di specializzazione sul suolo germanico per il suo prestigio internazionale e per il rigore di stampo teutonico di cui sono famose queste scuole.
Il Master in Business and Management, dedicato al settore profumeria e cosmesi, è attivo dal 2002 grazie a un accordo tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, il Dipartimento di Scienze del Farmaco, l’ISIPCA e l’Universitè de Versailles Saint-Quentin-En-Yvelines.
Il Master di secondo livello in Previsione Sociale dell’Università di Trento è l’unico master italiano, patrocinato dall’UNESCO, che offre un percorso di formazione per sviluppare le competenze culturali e professionali del Futurista, una nuova figura professionale sempre più richiesta e necessaria.
Il Master, creato in collaborazione con SAA – School of Management dell’Università di Torino e accreditato ASFOR, è stato pensato per acquisire o perfezionare le proprie competenze manageriali con l'obiettivo di raggiungere nuovi traguardi professionali.