I corsi di perfezionamento offrono percorsi didattici in grado di trasferire sugli allievi una preparazione mirata pur non essendo dei master universitari o corsi postlaurea. Sono programmi per laureati, ragazzi e ragazze diplomati ma anche e disoccupati e giovani professionsti che ambiscano a una crescita professionale.
Master e corsi in giornalismo per laureati interessati a approfondire le tematiche legate alla scrittura giornalistica e operare poi come freelance, previa iscrizione all'albo dei giornalisti pubblicisti o professionisti, presso giornali, riviste, testate giornalistiche, tv, case editrici e radio, ma anche su portali web di news. Programmi per redattori, giornalisti d'inchiesta, blogger, inviati.
La Lombardia offre una eccellente e varia offerta formativa di master post-laurea. Sono moltissimi i giovani laureati (anche stranieri) che giungono i Lombardia per frequentare un master in vari ambiti come quello economico, del marketing, della finanza, della Moda, del fashion design, dell'arte e della comunicazione.
Gli allievi dei master part time o a tempo parziale seguono un programma diluito nei mesi con lezioni di mezza giornata oppure con una struttura a part time verticale, cioè con le lezioni concentrate in pochi giorni al mese. La frequenza part-time può comunque agevolare studenti, laureati e giovani professionisti.
Un costo tra 5.000 € e 15.000 € è relativamente contenuto per laureati triennali e magistrali che vogliano diventare studenti di un master postlaurea. Spendere da qualche migliaio fino a quindicimila euro per un corso di perfezionamento è una spesa ragionevole.
Il master forma le figure professionali dell’Exhibition e dell’Event Manager. Professionisti che gestiscono il sofisticato processo di ideazione, progettazione e organizzazione di eventi, individuali e collettivi, con particolare riguardo a progetti strutturati e complessi.
Il Master M3 offre un ponte per il mondo del lavoro attraverso percorsi didattici in collaborazione con aziende e professionisti: una stretta collaborazione con le aziende partner attraverso la realizzazione di project work e incontri settimanali con imprenditori e manager.
Il Master è focalizzato sui temi della comunicazione aziendale, al fine di far acquisire agli studenti le competenze professionali necessarie per diventare efficaci responsabili della comunicazione sia in azienda che in agenzia.