Corsi di perfezionamento per laureati, triennali o magistrali e giovani professionisti ma anche ragazzi e ragazze diplomati o disoccupati, interessati a acquisire nuove competenze spendibili sul lavoro e quindi migliorare il proprio profilo professionale.
Master e corsi in educazione si rivolgono a laureati triennali o magistrali in materie umanistiche, pedagogia, psicologia, sociologia e consentono loro di dar vita a percorsi di carriera in ambito educativo sociale, civico, musicale. Gli studenti possono operare all'interno di enti pubblici e privati come educatori o professionisti della didattica, processi di sviluppo, legalità, educazione alla pace.
Questo master è progettato per formare specialisti nella didattica per alunni con disabilità. Attraverso un'approfondita preparazione teorica e pratica, prepara a rispondere efficacemente alle diverse esigenze educative speciali in ambito scolastico.
Questo master offre competenze avanzate nella gestione e nella risoluzione di problematiche legate alla valutazione di qualifiche, con un focus sull'internazionalizzazione dell'istruzione superiore.
Il corso si propone di formare Auditor/Lead Auditor di 1a, 2a, 3a parte di Sistemi di Gestione Integrata Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza in linea con i requisiti delle Norme UNI EN ISO 19011:2018 e UNI CEI EN ISO IEC 17021-1:2015, UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, UNI ISO 45001:2018
Il 74% dei nostri studenti riesce ad aumnetare il proprio stipendio dopo aver completato il Master- Il 73% dei nostri studenti trova un lavoro entro 6 mesi dal completameto del Master program- Borse di studio disponibili
Questo Master forma professionisti in grado di occuparsi dell'organizzazione e gestione delle risorse umane. Le quote di partecipazione al Master variano in base alla tipologia di percorso scelto. Sono inoltre presenti delle agevolazioni per coloro che decidono di intraprendere questo percorso.
Il Master sviluppa le competenze necessarie per intervenire nei vari livelli di complessità dei percorsi formativi: ruolo del formatore, analisi della domanda, progettazione dell’intervento, ciclo di apprendimento, relazioni con i discenti, processo comunicazionale, valutazione formativa.