Laureati triennali o magistrali in economia possono diventare uomini e donne con carriera nell'area amministrazione di un'azienda o ragioneria di un ente pubblico grazie a un master in accounting. Le competenze trasferite durante questi corsi postlaurea di alta formazione in accounting o contabilità sono molto tecniche (partita doppia, bilancio d'esercizio, dare/avere, ricavi/costi).
Le prospettive occupazioneli dei giovani laureati che frequentano master a Milano sono ottime, specialmente nel settore della finanza, nella moda, nel marketing e alla comunicazione. A Milano, oltre numerose Università sono presenti anche eccellenti Business School con un'offerta formativa post laurea di eccellenza (specialmente in finanza, nel marketing e nel Design).
In qualità di Progettisti della comunicazione visiva, oltre che come Freelance, le opportunità professionali riguardano l’inserimento in agenzie pubblicitarie e di comunicazione; in studi di progettazione grafica, di prodotto e di interni; in aziende, in enti pubblici o organizzazioni di servizio.
Il Master prepara figure professionali in grado di inserirsi in azienda, in agenzia, o in società di consulenza. Nelle sue edizioni precedenti, ha generato una fortissima community di Brand Manager, Product Manager, Brand Strategist, Account Manager, Brand Consultant e Strategic Planner.
Un Master of Business Administration in lingua inglese, con formula ibrida (in presenza, online o un mix), supportato da Borse di studio fino al 50%. Ogni anno 10 paesi in aula e un forte legame con le imprese, certificato AMBA-Association of MBAs e ASFOR. Uno dei TOP MBA in Europa - QS MBA Ranking.
Il Master in Interior Design si propone di fornire sia la struttura metodologica sia le competenze strategiche e le esperienze sul campo necessarie per rispondere alle nuove tendenze e agli scenari futuri del design italiano e internazionale. Partecipa ai prossimi Open Day!
Il Master prevede un percorso intensivo grazie al quale potranno inserirsi nel settore della comunicazione digitale in aziende e agenzie.Si rivolge a laureati sia in discipline artistiche/umanistiche, sia tecniche/economiche; a professionisti con almeno due anni di esperienza nel settore.
Dopo il Master, la figura del Fashion Marketing Manager ha la possibilità di inserirsi in diversi segmenti del settore moda:nel settore del brand management,nel marketing aziendale,nel business development,per la distribuzione,il retail e presso agenzie di consulenza e di comunicazione.
Il Master è finalizzato a fornire competenze contabili, finanziarie e fiscali ed eroga 90 CF per gli iscritti al CNDCEC. Le quote di partecipazione variano in base alla tipologia di percorso scelto. Sono inoltre presenti delle agevolazioni per coloro che decidono di intraprendere questo percorso.