I master universitari di secondo livello rilasciano a laureati 60 crediti formativi. Sono programmi postlaurea rivolti a ragazzi e ragazze con laurea magistrale ma anche giovani professionisti, uomini e donne interessati a aumentare le proprie opportunità di carriera con un master di II livello.
Master e corsi postlaurea in medicina sono rivolti a laureati e offrono una specializzazione in ambiti medicali quali chirurgia, ortodonzia, ortopedia. Ragazzi e ragazze interessati allo studio di malattie e patologie, al rapporto medico-paziente o con vocazione per la ricerca medica, possono diventare medici specialisti o manager e dirigenti di aziende sanitarie e ospedaliere.
Formazione di Medici esperti indirizzati alla conoscenza delle tecniche e procedure avanzate di diagnostica senologica e chirurgia oncologica e ricostruttiva della mammella al fine di ottimizzare i percorsi diagnostici-terapeutici nella prevenzione e caratterizzazione del carcinoma mammario, con particolare riferimento alle principali innovazioni nel settore della diagnostica radiologica e della chirurgia personalizzata.
Il master si concentra sulla metodologia clinica e sulle tecniche chirurgiche per il trattamento dei traumi complessi dell'arto inferiore e dei suoi esiti.
Il corso si propone di formare Auditor/Lead Auditor di 1a, 2a, 3a parte di Sistemi di Gestione Integrata Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza in linea con i requisiti delle Norme UNI EN ISO 19011:2018 e UNI CEI EN ISO IEC 17021-1:2015, UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, UNI ISO 45001:2018
Il Master si propone di formare una figura professionale del medico dell’emergenza con competenze multidisciplinari di medicina, chirurgia, ortopedia, rianimazione, per l'inquadramento dei pazienti acuti sia extraospedaliero che intraospedaliero.
Il Master si rivolge a chi desideri intraprendere una carriera manageriale nei settori Farmaceutico e Healthcare quali cosmetico, cosmeceutico, integratori, prodotti OTC.
Il Master sviluppa le competenze necessarie per intervenire nei vari livelli di complessità dei percorsi formativi: ruolo del formatore, analisi della domanda, progettazione dell’intervento, ciclo di apprendimento, relazioni con i discenti, processo comunicazionale, valutazione formativa.