Il Master di I livello Change Management, resilienza finanziaria e sviluppo di competenze trasversali, erogato dall'Università Telematica Giustino Fortunato - CRIS, ha durata annuale pari a 1500 ore di impegno complessivo per lo studente, corrispondenti a 60 CFU (Crediti Formativi Universitari).
Il Master ha come obiettivo il conseguimento di una formazione multidisciplinare tesa a rafforzare e aggiornare competenze professionali ed è rivolto a liberi professionisti ed esperti dell’impresa lavorativa di larghe prospettive e sviluppo. Il percorso di studi è teso alla promozione e valorizzazione del “capitale umano”, costituito da un network di professionalità e competenze differenziate che devono essere correttamente individuate all’interno di ogni organizzazione sia pubblica che privata, sia in forma singola che associata.
In tale contesto, l’adozione di metodologie di gestione ottimali deve essere, attualmente, guidata da un approccio teso alla resilienza finanziaria per far fronte agli eventi critici
negativi.
Saper resistere e riorganizzare lavoro e produttività, in modo da ridurre al minimo il disagio e massimizzare i risultati positivi diventa attualmente una scelta obbligata, a causa dei continui cambiamenti imposti dal mercato del lavoro. In detto contesto, una sana educazione finanziaria assieme ad un focus sugli strumenti di finanza agevolata, rappresentano un volano per implementare e promuovere l’adozione di nuovi strumenti volti alla giusta realizzazione di investimenti. Per tutte le figure professionali coinvolte nel presente master, il programma didattico, a seguito descritto rappresenta il migliore modo per ottimizzare e far crescere il patrimonio, le proprie risorse con conseguente raggiungimento degli obiettivi nel breve e nel lungo termine.
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Giustino Fortunato - CRIS
Professione Corpo Docente:
Il Master in Change Management, Resilienza Finanziaria e Sviluppo di Competenze Trasversali offre una formazione multidisciplinare unica, studiata appositamente per liberi professionisti e figure aziendali desiderose di accrescere le proprie competenze in un mercato del lavoro in continuo cambiamento. Erogato dall'Università Telematica Giustino Fortunato - CRIS, questo corso si distingue per l'approccio innovativo alla gestione aziendale e per il focus sulla resilienza finanziaria.
Il curriculum è progettato per sviluppare competenze specifiche nel campo del Change Management e della resilienza finanziaria, attraverso materie come Economia del lavoro e delle relazioni industriali, Change Management e Resilienza Organizzativa, e molto altro. Ogni area di studio è selezionata per fornire agli studenti gli strumenti necessari per affrontare e gestire le sfide del mondo aziendale moderno.
Alla conclusione del Master in Change Management, Resilienza Finanziaria e Sviluppo di Competenze Trasversali, i laureati saranno perfettamente equipaggiati per affrontare ruoli manageriali e di leadership, pronti a portare innovazione e resilienza nelle proprie organizzazioni. La profonda comprensione dei meccanismi finanziari e gestionali appresa permetterà di navigare con successo in un mercato del lavoro che richiede costantemente adattabilità e visione strategica.
Con un investimento di €3000, esente IVA, questo Master offre un rapporto qualità-prezzo eccezionale reso possibile grazie alla modalità di erogazione innovativa e al prestigio dell'Università Telematica Giustino Fortunato - CRIS. Gli interessati possono approfittare della modalità di studio Formula weekend, pensata per inserirsi perfettamente nelle agende dei professionisti impegnati.
Professioni collegate a questo master