Laurea magistrale in Cdlm Ingegneria Chimica per lo Sviluppo Sostenibile

Università "Campus Bio-medico"
Laurea magistrale in Cdlm Ingegneria Chimica per lo Sviluppo Sostenibile

Questo master forma professionisti specializzati nell'ingegneria chimica con un forte focus sulla sostenibilità ambientale e la progettazione di impianti e processi produttivi. Il corso, biennale (120 CFU), propone due percorsi distinti — Ambiente e Energia e Industria Pharma e Biotech — per rispondere alle esigenze dell’impiantistica, dell’economia circolare e del settore biotecnologico e farmaceutico. La didattica prevede il coinvolgimento di docenti aziendali, possibilità di tesi e stage in azienda o all'estero e servizi di placement, con collocamento occupazionale molto elevato a un anno dalla laurea.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine

Contenuto della Laurea Magistrale

La Laurea Magistrale in breve

Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Chimica per lo Sviluppo Sostenibile focalizzato sulla lotta ai cambiamenti climatici e al degrado ambientale, finalizzato a formare professionisti in grado di progettare e ottimizzare processi e impianti con un approccio alla sostenibilità e al miglioramento della qualità della vita.

Finalità della Laurea Magistrale

Acquisire competenze tecniche per intervenire sullo stato chimico, biochimico o fisico delle sostanze in impianti industriali con focus sulla sostenibilità; offrire due percorsi specializzati: Ambiente e Energia e Industria Pharma e Biotech, formando figure operative nei settori energetico, farmaceutico, cosmetico, biotech, alimentare, ingegneria e consulenza ambientale.

La didattica della Laurea Magistrale

Didattica organizzata con manifesto degli studi e piani di studio consultabili (Course Catalogue), regolamenti didattici, schede di insegnamento per anno; prevede tirocini (anche in azienda e possibilità di stage all'estero), orario delle lezioni, appelli d'esame e sessioni di laurea; supporto amministrativo tramite l'Ufficio Career Service.

Ammissione alla Laurea Magistrale

Il Placement del Laurea magistrale in Cdlm Ingegneria Chimica per lo Sviluppo Sostenibile

Attività di Placement della Laurea Magistrale

Placement prossimo al 100% a un anno dalla laurea; supporto tramite Career Service e opportunità di tesi/stage in azienda per favorire l'ingresso nel mondo del lavoro.

Ottieni più informazioni

Seleziona almeno un'opzione per proseguire
Laurea magistrale in Cdlm Ingegneria Chimica per lo Sviluppo Sostenibile

I tuoi dati NON saranno mai ceduti a terzi

    Chiudi

    Opinioni degli utenti

    5.0
    1 recensioni
    • Contenuti 5.0
    • Metodologia didattica 5.0
    • Strutture e servizi 5.0
    • Costo del master 5.0
    • Sviluppo di competenze 5.0
    • Opportunità lavorative 5.0

    In evidenza

    Testing Laboratory Master

    ANGQ Sistemi

    Logo Cliente

    Il Testing Laboratory Master è pensato per chi desidera formarsi in maniera distintiva su requisiti e processi dei laboratori di prova chimici e microbiologici accreditati secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025.

    Master in Management dell'Industria Farmaceutica

    Radar Academy

    Logo Cliente

    Il Master prepara professionisti per i settori Farmaceutico e Healthcare, tra cui cosmetico, cosmeceutico, integratori e prodotti OTC. Gli Allievi beneficiano di una formazione teorico-pratica, del servizio di career coaching e della possibilità di stage retribuito garantito.

    Sedi in cui è svolto questo master

    Categorie collegate a questo master

    SINTESI
    TSM - Trentino School of Management
    Top

    Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni