Questo master propone un percorso di un anno (60 CFU) in inglese, volto a fornire competenze manageriali e tecniche nel settore assicurativo e nella gestione del rischio. Il programma combina contenuti teorici e applicativi, casi di studio e progetti sul campo, con forte interazione con le principali aziende del settore e collaborazione con MIB Trieste School of Management. È previsto sviluppo di capacità personali e di leadership; l’accesso avviene per valutazione titoli, CV e colloquio. Sede: Trieste.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master in Insurance and Risk Management ha lo scopo di fornire ai partecipanti una formazione ampia e generale sulle tematiche manageriali, sulle tendenze economiche, e sugli aspetti teorico e pratici relativi ai modelli di business e ai prodotti assicurativi e, più in generale, agli strumenti di gestione del rischio, dedicando anche un'importante attenzione allo sviluppo delle capacità personali e di leadership.
Finalità del Master
Fornire una formazione ampia e generale sulle tematiche manageriali ed economiche, sugli aspetti teorici e pratici dei modelli di business e dei prodotti assicurativi e, più in generale, sugli strumenti di gestione del rischio; sviluppare capacità personali e di leadership.
La didattica del Master
Il programma è progettato in stretta collaborazione con le principali aziende del settore assicurativo e dei servizi finanziari; il modello di apprendimento è centrato sullo studente con attività didattiche partecipative e applicazione dei contenuti teorici tramite casi di studio e progetti sul campo.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Ammissione per titoli, valutazione del CV e colloquio.
Candidarsi al Master
Iscrizione online; procedura di ammissione basata su titoli, CV e colloquio.