Questo master di II livello, della durata di un anno (60 CFU) e svolto in modalità frontale a Genova, propone un percorso avanzato sulle epilessie nell’adulto e nel bambino, coprendo diagnostica, gestione clinica e opzioni terapeutiche mediche e chirurgiche. È rivolto a laureati in Medicina e chirurgia e a chi possiede titoli specialistici affini; richiede conoscenze di base di inglese (livello B1), competenze informatiche e familiarità con software per EEG. Coordinatore: Lino Nobili. Tasse indicate: 2.782 €; scadenza presentazione domande: 07/10/2024.
Contenuto del Master
Il Master in breve
L'obiettivo del Master è di fornire ai partecipanti un’ampia visione delle epilessie, nell’adulto e nel bambino, dalla fase diagnostica al trattamento medico e chirurgico.
Finalità del Master
Fornire ai partecipanti un’ampia visione delle epilessie, nell’adulto e nel bambino, dalla fase diagnostica al trattamento medico e chirurgico.
La didattica del Master
Frontale
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Titoli di studio richiesti: Laurea in Medicina e chirurgia (classe LM-41) secondo il vigente ordinamento o titoli equipollenti; Laurea in Medicina e chirurgia (64/S) secondo il previgente ordinamento o titoli equipollenti; Diploma di Specializzazione post-laurea in neurologia, neurofisiopatologia, neuropsichiatria infantile, neurochirurgia. Altri requisiti: conoscenza di base della lingua inglese (livello B1); conoscenze informatiche di base (pacchetto Office di Windows); conoscenza dei principali software per acquisizione e lettura EEG. Modalità di selezione: per titoli.
Candidarsi al Master
Accesso tramite Test d'ingresso. Consultare il bando di ammissione (Bando_Epilettologia-III_ed_2024-2025). Scadenza presentazione domande (Edizione 3): 07/10/2024 ore 12:00.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 2782 .