Questo master prepara a diventare esperti nell'utilizzo delle tecniche filosofiche per migliorare la qualità della vita e il benessere delle persone in contesti sanitari e sociali. Offrendo un approccio unico che integra conoscenze filosofiche e interventi pratici, il master risponde al crescente bisogno di 'umanizzare' l'assistenza, mettendo al centro la persona e la relazione. I partecipanti apprenderanno a progettare attività strutturate e a promuovere il benessere di pazienti e operatori attraverso l'applicazione di tecniche innovative e strumenti di comunicazione. Rivolto a professionisti della salute e sociali, il master unisce teoria e pratica in un percorso formativo completo.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master intende formare professionisti sanitari e operatori sociali che lavorano in diversi contesti (ospedali, hospice, servizi territoriali, comunità terapeutiche, istituzioni sociali, aziende, organizzazioni profit e no profit e terzo settore), in un'ottica di "umanizzazione" dell'assistenza, tra tecnologia e relazione.
Finalità del Master
Il Master prepara a diventare professionisti esperti nell'utilizzo di tecniche filosofiche per migliorare la qualità della vita, della dignità e del benessere delle persone in contesti sanitari e sociali.
La didattica del Master
Il Master combina video-lezioni, lezioni in streaming e attività in presenza, offrendo una modalità didattica flessibile e adattabile alle diverse esigenze.
Ammissione al Master
Candidarsi al Master
Modalità di immatricolazione: art. 11 del Manifesto degli studi.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 2500 .