Questo corso si propone di fornire agli odontotecnici le competenze necessarie nell'utilizzo delle tecnologie digitali, fondamentali nella creazione di manufatti protesici. La formazione include l'uso di software, hardware e tecniche di progettazione digitale, integrando metodi di insegnamento tradizionali e online per rispondere alle esigenze di chi già lavora nel settore. Gli studenti avranno l'opportunità di prepararsi per un mercato in rapida evoluzione, aumentando le loro prospettive professionali grazie a un percorso formativo che unisce teoria e pratica.
Contenuto del Corso
Il Corso in breve
Nonostante in ambito di progettazione e realizzazione di manufatti protesici la tecnologia digitale sia oramai entrata nella pratica quotidiana, buona parte della formazione per odontotecnici è ferma alle tecniche tradizionali.
Finalità del Corso
Unife Master School propone un percorso di formazione universitario che fornisce a questi operatori e a queste operatrici le conoscenze e le competenze necessarie a scegliere e utilizzare software, hardware, macchine stampanti e fresatori per la realizzazione dei manufatti prescritti dai clinici, in particolare progetti protesici e chirurgici.
La didattica del Corso
Modalità didattica blended: per agevolare l’organizzazione del tempo da dedicare allo studio a tutte le persone iscritte che già lavorano, tutte le lezioni frontali saranno disponibili anche online.
Certificazioni e Crediti del Corso
Attestato di formazione universitaria relativamente alle applicazioni delle tecnologie digitali nel laboratorio odontotecnico.
Ammissione al Corso
Candidarsi al Corso
Modalità di immatricolazione: art. 11 del Manifesto degli studi.
Il costo per frequentare il Corso
Frequentare questo corso ha un costo di € 2500 .