Questo master offre un approfondimento sulle malattie respiratorie pediatriche, con focus sull'asma, l'insufficienza respiratoria cronica e le patologie rare dell'apparato respiratorio. Il percorso formativo di 2 anni, misto tra lezioni in presenza e a distanza, mira a formare professionisti capaci di diagnosticare, gestire e trattare le patologie respiratorie pediatriche più complesse. Il coordinatore del corso è il Prof. Alberto Villani, e i requisiti di ammissione prevedono il possesso di una Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito web ufficiale del corso o contattare la Segreteria didattica del Master.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il master universitario di II livello in 'Pneumologia pediatrica' - 'Pediatric pulmonology' è volto a colmare le lacune formative sulla insufficienza respiratoria cronica e ventilazione a lungo termine, acquisendo competenze sui metodi di diagnosi e nuove terapie in Pneumologia Pediatrica.
Finalità del Master
Le finalità del Master sono quelle di fornire competenze specialistiche sulle patologie malformative dell'apparato respiratorio, dell'asma, bronchite asmatica, diagnosi differenziale delle malattie rare respiratorie, delle malattie sonno-correlate e dell'insufficienza respiratoria cronica in ambito pediatrico.
La didattica del Master
La didattica del Master è caratterizzata da lezioni in lingua italiana, con una modalità mista di insegnamento in presenza e a distanza.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Il Master è rivolto a coloro che sono in possesso della Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia.