Master in Amministrazione Aziendale e Bilanci per Giuristi di Impresa: Profili Civilistici e Tributari del Bilancio

Università degli Studi di Roma - Tor Vergata Scuola IAD

Questo master vuole colmare una lacuna degli studi universitari, che provoca una situazione di imbarazzo per chi si trova ad operare nei settori suddetti. Lo scopo del Master non è addestrare gli allievi al materiale compimento di atti di gestione amministrativa, ma far loro comprendere lo scenario aziendale in cui potrebbero essere inseriti, mettendoli in condizione di dialogare rapidamente con il resto delle strutture aziendali. Per questo il Master non è pensato da contabili, ma da giuristi in grado di spiegare ad altri giuristi quello che occorre sapere per parlare con i contabili. L'ammissione al Master universitario richiede il possesso di un Diploma di Laurea Specialistica o di Laurea Magistrale o di Laurea del vecchio ordinamento nei Corsi di Laurea delle Facoltà di Economia, Scienze, Giurisprudenza, Scienze Politiche ovvero di un titolo equipollente conseguito in Italia o all'estero. Essa è subordinata alla coerenza e congruenza tra il titolo di studio posseduto e i contenuti scientifico-disciplinari e professionali proposti dal Master. Per le informazioni didattiche gli interessati potranno rivolgersi alla Segreteria del Master: Tel. 0672594882 - 0672594883 mgrmaster@scuolaiad.it. Sito web: http://www.scuolaiad.it/. Per tutte le informazioni di tipo amministrativo consultare la pagina web: https://master.scuolaiad.it/course/view.php?id=201.

  • Master di secondo Livello
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Roma
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Roma - Tor Vergata | Scuola IAD

          Master in Amministrazione Aziendale e Bilanci per Giuristi di Impresa: Profili Civilistici e Tributari del Bilancio

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master vuole colmare una lacuna degli studi universitari, che provoca una situazione di imbarazzo per chi si trova ad operare nei settori specifici. Lo scopo del Master non e quello di addestrare gli allievi al materiale compimento di atti di gestione amministrativa, ma di far loro comprendere lo scenario aziendale in cui potrebbero essere inseriti, mettendoli in condizione di dialogare rapidamente con il resto delle strutture aziendali. Per questo il Master non e pensato da contabili, ma da giuristi in grado di spiegare ad altri giuristi quello che occorre sapere per parlare con i contabili.

                Il Master vuole colmare una lacuna degli studi universitari, che provoca una situazione di imbarazzo per chi si trova ad operare nei settori specifici.

                L'ammissione al Master universitario richiede il possesso di un Diploma di Laurea Specialistica o di Laurea Magistrale o di Laurea del vecchio ordinamento nei Corsi di Laurea delle Facolt e di Economia, Scienze, Giurisprudenza, Scienze Politiche ovvero di un titolo equipollente conseguito in Italia o all'estero. Essa e subordinata alla coerenza e congruenza tra il titolo di studio posseduto e i contenuti scientifico-disciplinari e professionali proposti dal Master.

                Il Master in Amministrazione Aziendale e Bilanci per Giuristi di Impresa: Profili Civilistici e Tributari del Bilancio in sintesi:

                Il tuo futuro nel Master in Amministrazione Aziendale e Bilanci per Giuristi di Impresa

                Il Master universitario presso l'Università degli Studi di Roma - Tor Vergata è dedicato a laureati in Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche e affini, desiderosi di specializzarsi in profili civilistici e tributari del bilancio. Attraverso un percorso formativo di eccellenza, il master mira a superare le lacune degli studi tradizionali, fornendo competenze chiave per la comprensione e la gestione del bilancio d'azienda, con un occhio di riguardo alle implicazioni giuridiche.

                Dettagli e obiettivi del Master

                • Formazione avanzata su profili civilistici e tributari del bilancio
                • Capacità di dialogare con figure professionali nell'ambito amministrativo aziendale
                • Ammissione per laureati specialistici o magistrali in discipline affini

                La sede di svolgimento a Roma fa del master una scelta ideale per chi ricerca un percorso formativo di alto livello nella capitale.

                SINTESI