Master Esperto Ambientale e della Transizione Ecologica
Questo Master executive, certificato CEPAS / Bureau Veritas, consente di diventare professionisti riconosciuti come veri ESPERTI AMBIENTALI.

Questo master si pone come obiettivo di formare una figura trasversale che, ispirandosi ai principi di sostenibilità, sia in grado di valutare i rischi per l’ambiente, la salute e la sicurezza potenzialmente indotti da opere e infrastrutture, che potrà operare nell’ambito delle tematiche tipiche delle strutture HSEQ (Health, Safety, Environment, Quality) di aziende e società di consulenza ambientale e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Nello specifico, saranno fornite competenze sulla valutazione degli impatti ambientali, con specifico riferimento ad azioni di monitoraggio, modellazione e mitigazione degli impatti; sistemi di gestione della sicurezza nei luoghi di lavoro; valutazione dei rischi connessi agli impianti a rischio di incidente rilevante; ruoli e responsabilità aziendali nel settore HSEQ.
Scopri un percorso formativo unico nel suo genere dedicato alla gestione sostenibile dei rischi HSEQ. Il nostro programma è progettato per trasferire conoscenze approfondite sulla valutazione degli impatti ambientali, sistemi di gestione della sicurezza sul lavoro, e analisi dei rischi in impianti a rischio d'incidente rilevante.
Con fronti didattici modellati per fornire competenze trasversali, questo master mira a prepararti per le sfide nelle strutture HSEQ di aziende e studi di consulenza ambientale. A Roma e con possibilità di fruizione online, il programma consente di conciliare studio e impegni lavorativi, aprendo nuove porte nel mondo professionale HSEQ.
Professioni collegate a questo master