Questo master ha lo scopo di fornire le basi teoriche e un adeguato tirocinio pratico nelle attività cliniche e diagnostiche relative alla patologia endometriosica e al dolore pelvico cronico, approfondendo anche l'Imaging e gli approcci ultrasonografici, la fisiopatologia, la chirurgia dell'endometriosi e l'approccio multidisciplinare. Al termine del percorso formativo, i partecipanti saranno in grado di gestire autonomamente gli aspetti clinici e organizzativi legati a questa patologia. Rivolto a laureati in Medicina e Chirurgia, l'iscrizione è incompatibile con la contemporanea iscrizione ad altri corsi universitari. Per ulteriori informazioni didattiche o amministrative, è possibile contattare la Segreteria del Master. Sono disponibili anche allegati come lo Statuto in formato pdf.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master universitario di II livello in Endometriosi e dolore pelvico cronico - Endometriosis And Chronic Pelvic Pain ha lo scopo di fornire le basi teoriche e un adeguato tirocinio pratico nelle attività cliniche, diagnostiche, di imaging, approfondimenti ultrasonografici, fisiopatologiche e chirurgiche nella patologia endometriosica e dolore pelvico cronico.
Finalità del Master
Al termine del Master i partecipanti avranno appreso le nozioni e gli strumenti tecnici per la gestione autonoma degli aspetti clinici ed organizzativi connessi alla patologia endometriosica e al dolore pelvico cronico.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Il Master è rivolto a laureati in Medicina e Chirurgia. L'iscrizione è incompatibile con la contemporanea iscrizione ad altri corsi universitari.