Master in Economia e Management Della Sanità - Health Economics and Management

Università degli Studi di Roma - Tor Vergata Dipartimento Economia e Finanza

Questo master ha l'obiettivo di fornire competenze teoriche e pratiche avanzate per l'esercizio delle funzioni direttive/dirigenziali nei servizi sanitari, nell'ambito delle aziende sia pubbliche che private. Il percorso formativo si articola in insegnamenti volti a fornire una visione completa delle dinamiche gestionali e economiche del settore sanitario, preparando i partecipanti ad assumere ruoli di responsabilità all'interno di strutture sanitarie complesse. Sono ammessi laureati in discipline diverse purché siano in possesso di laurea specialistica o magistrale, quadriennale o titolo equipollente. Il master prevede anche la possibilità di partecipare come uditori. Gli interessati possono contattare la Segreteria del Master per ulteriori informazioni e consultare il sito web per conoscere nel dettaglio il piano formativo e le modalità di iscrizione. Il corso si propone di formare professionisti in grado di operare in contesti complessi e in continua evoluzione, offrendo strumenti analitici e decisionali per gestire al meglio le risorse e migliorare l'efficienza dei servizi sanitari.

  • Master di secondo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    21/apr/2023
  • Roma
    21/apr/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Roma - Tor Vergata | Dipartimento Economia e Finanza

          Master in Economia e Management Della Sanità - Health Economics and Management

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master universitario di II livello in Economia e Management della Sanità - Health Economics and Management mira a fornire competenze teoriche e pratiche avanzate per l'esercizio delle funzioni direttive/dirigenziali nei servizi sanitari, sia nel settore pubblico che privato.

                Il Master ha l'obiettivo di fornire competenze teoriche e pratiche avanzate per l'esercizio delle funzioni direttive/dirigenziali nei servizi sanitari, nell'ambito delle aziende sia pubbliche che private.

                Il Master è articolato in indirizzi come descritto nell'Art. 5 dello Statuto.

                Laurea specialistica o magistrale o conseguita in un corso di laurea almeno quadriennale ovvero con altro titolo ritenuto equipollente, nonché le lauree del vecchio ordinamento in Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Scienze Statistiche, Medicina, Scienze infermieristiche, Farmacia e di ambiti analoghi. L'idoneità di altre Lauree verrà stabilita caso per caso dal Collegio dei docenti del Master. Sono ammessi uditori alla frequenza del Master.

                Il Master in Economia e Management Della Sanità - Health Economics and Management in sintesi:

                Perché Scegliere il Master in Economia e Management Della Sanità - Health Economics and Management all'Università di Roma Tor Vergata?

                Il Master in Economia e Management della Sanità offerto dall'Università degli Studi di Roma - Tor Vergata si distingue per il suo approccio innovativo nell'affrontare le sfide del settore sanitario. Attraverso una formazione di eccellenza, punta a formare professionisti capaci di ricoprire ruoli direttivi e dirigenziali nelle strutture sanitarie pubbliche e private. Il corso, aperto a laureati di diverse discipline, è una porta aperta verso un settore in costante evoluzione, offrendo strumenti analitici avanzati per una gestione ottimale delle risorse sanitarie.

                Grazie alla possibilità di frequentare il Master online o in presenza a Roma, i partecipanti possono scegliere la modalità più adatta alle proprie esigenze, senza rinunciare alla qualità dell'apprendimento. Iscriviti entro i termini per avviare il tuo percorso verso il successo nel settore sanitario con il Master in Health Economics and Management.

                SINTESI