Master in Medicina Interna del Cane e del Gatto

Università degli Studi di Teramo

Questo master si propone di fornire conoscenze avanzate relative agli aspetti eziologici, fisiopatologici, clinici, diagnostici, prognostici e terapeutici utili alla gestione del paziente affetto da patologie di carattere internistico. Tra i contenuti offerti vi sono competenze sui sintomi e i segni clinico-funzionali delle malattie, capacità di inquadrare clinicamente il paziente, conoscenze avanzate delle malattie più comuni, capacità di individuare percorsi diagnostici appropriati, interpretare gli esiti degli accertamenti, impostare e gestire regimi terapeutici e affrontare urgenze/emergenze mediche.

  • Master di secondo Livello
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Teramo
    18/ott/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Teramo

          Master in Medicina Interna del Cane e del Gatto

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master di secondo livello in Medicina Interna del cane e del gatto si pone come obiettivo di fornire ai partecipanti conoscenze avanzate relative agli aspetti eziologici, fisiopatologici, clinici, diagnostici, prognostici e terapeutici utili alla gestione del paziente affetto da patologie di carattere internistico.

                competenza sui i sintomi e i segni clinico-funzionali con cui si manifestano le malattie internistiche; capacità di inquadrare clinicamente il paziente sulla base dell'anamnesi e dell'esame obiettivo; conoscenze avanzate delle malattie internistiche più comuni; capacità di individuare i percorsi diagnostici appropriati e conoscere l'indicazione e l'utilità attesa dei diversi test diagnostici; conoscenze per interpretare criticamente gli esiti prodotti dagli accertamenti di laboratorio, strumentali, di imaging, di endoscopia e di istologia patologica; conoscenze per poter impostare e gestire il regime terapeutico più appropriato; conoscenze per essere in grado di affrontare le principali urgenze/emergenze mediche.

                Il Master in Medicina Interna del Cane e del Gatto in sintesi:

                Master in Medicina Interna del Cane e del Gatto - Università degli Studi di Teramo

                Arricchisci il tuo percorso professionale con il Master di secondo livello in Medicina Interna del cane e del gatto presso l'Università di Teramo. Otterrai competenze avanzate nelle aree eziologiche, fisiopatologiche, cliniche, diagnostiche, prognostiche e terapeutiche, essenziali per la gestione efficace di patologie internistiche in cani e gatti.

                Cosa Offre il Master

                • Approfondimento sui sintomi e segni di malattie internistiche
                • Capacità di inquadramento clinico del paziente
                • Conoscenze sulle malattie internistiche più diffuse
                • Strategie per percorsi diagnostici appropriati e interpretazione accurata degli esiti
                • Gestione di regimi terapeutici e situazioni di urgenza/emergenza

                Impara dalla sede di Teramo con inizio il 18/ott/2023. Migliora la tua preparazione per affrontare sfide cliniche con competenza e sicurezza.

                SINTESI