Master in Consulenza Pedagogica nei Contesti Educativi di Formazione Permanente

Università Cusano Scienze dell'Educazione

Questo Master si rivolge a quanti intendono operare o già operano, fornendo strumenti di approfondimento teorico-metodologico relativi ai temi fondamentali del Counseling Pedagogico e della formazione permanente. La durata annuale pari a 1500 ore, corrispondenti a 60 cfu, si svolge in modalità e-learning con piattaforma accessibile 24 h\24h e è articolato in lezioni video e materiale fad appositamente predisposto, studio individuale, eventi di auto-apprendimento, e verifiche per ogni materia. Tutti coloro che risulteranno regolarmente iscritti dovranno sostenere un esame finale che accerti il conseguimento degli obiettivi proposti.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 1500 Ore
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    31/gen/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cusano | Scienze dell'Educazione

          Master in Consulenza Pedagogica nei Contesti Educativi di Formazione Permanente

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Anche in questo Anno Accademico si attiva il master di I livello in consulenza pedagogica nei contesti educativi di formazione permanente, afferente alla Facoltà di Scienze dell’educazione, riservato agli iscritti al Percorso formativo per il conseguimento di 24CFU (D.M. 616/2017). Il Master vuole formare una professionalità esperta nell’informazione e dell’aiuto sotto vari profili – pedagogico, psicologico e sociale – per le problematiche legate alla formazione degli adulti nei vari contesti educativi. L’impegno per i corsisti è di 1.500 ore, per l’acquisizione di 60 CFU. Agli iscritti che avranno superato le eventuali prove di verifica intermedie e la prova finale verrà rilasciato il Diploma di Master di I livello in "La consulenza pedagogica nei contesti educativi di formazione permanente".

                L’organizzazione didattica del Master è finalizzata ad approfondire le conoscenze e le abilità di base, relativamente ai temi fondamentali del Counseling Pedagogico e della formazione permanente, fornendo strumenti e stimoli di approfondimento teorico-metodologico.

                Il Master ha durata annuale pari a 1500 ore di impegno complessivo per il corsista, corrispondenti a 60 cfu. Il Master si svolgerà in modalità e-learning con piattaforma accessibile 24 h\24h. Il Master è articolato in : lezioni video e materiale fad appositamente predisposto, congruo numero di ore destinate all’auto-apprendimento, allo studio individuale e domestico, eventuali verifiche per ogni materia. Tutti coloro che risulteranno regolarmente iscritti al Master dovranno sostenere un esame finale che accerti il conseguimento degli obiettivi proposti.

                Per l’iscrizione al Master in Consulenza Pedagogica nei Contesti Educativi di Formazione Permanente è richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli: laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509; lauree ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004; lauree specialistiche ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M. 270/2004. I candidati in possesso di titolo di studio straniero non preventivamente dichiarato equipollente da parte di una autorità accademica italiana, potranno chiedere al Comitato Scientifico il riconoscimento del titolo ai soli limitati fini dell’iscrizione al Master. Il titolo di studio straniero dovrà essere corredato da traduzione ufficiale in lingua italiana, legalizzazione e dichiarazione di valore a cura delle Rappresentanze diplomatiche italiane nel Paese in cui il titolo è stato conseguito.

                Frequentare questo master ha un costo di € 200 .

                Il Master in Consulenza Pedagogica nei Contesti Educativi di Formazione Permanente in sintesi:

                Perché scegliere il Master in Consulenza Pedagogica nei Contesti Educativi di Formazione Permanente presso l'Università Cusano?

                Se il tuo obiettivo è diventare un professionista nel campo del Counseling Pedagogico e della formazione permanente, il nostro Master offre un percorso formativo completo e flessibile. Grazie alla modalità e-learning, potrai accedere ai materiali didattici in qualsiasi momento, favorendo così un apprendimento su misura per le tue esigenze.

                Obiettivi del Master

                • Approfondire le conoscenze teorico-metodologiche del Counseling Pedagogico.
                • Garantire una formazione avanzata per affrontare le sfide educative contemporanee.
                • Preparare professionisti capaci di operare efficacemente nei vari contesti educativi.

                Ammissione e Costi

                Per accedere al Master in Consulenza Pedagogica è richiesto un titolo di laurea. Il costo del percorso è di €200, un investimento per il tuo futuro professionale nel settore educativo.

                SINTESI