Master in Pianificazione Tributaria Internazionale

Università Cusano Giurisprudenza

Questo master fornisce una formazione approfondita nel campo della pianificazione tributaria internazionale, offrendo competenze professionali spendibili nel mondo lavorativo. Gli studenti avranno 1500 ore di impegno annuale, tra lezioni telematiche, seminari e studio individuale. Il programma include l'introduzione alla fiscalità internazionale, le convenzioni internazionali in materia fiscale, il diritto tributario comparato e altri settori fiscali. Il Master si svolgerà in modalità e-learning con piattaforma accessibile 24 ore su 24. Gli iscritti all'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili otterranno fino a 60 crediti formativi validi ai fini della Formazione Professionale Continua.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 1500 Ore
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    31/gen/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cusano | Giurisprudenza

          Master in Pianificazione Tributaria Internazionale

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Nel mondo globalizzato le multinazionali sono ormai la regola per ogni azienda, rendendo una conoscenza finanziaria limitata all'azienda o a livello nazionale obsoleta. Nell'attualità di questo contesto si inserisce il Master di Pianificazione tributaria internazionale, afferente alla facoltà di Giurisprudenza, giunta alla IV edizione e proposta dall'Università degli Studi Niccolò Cusano, con l'intenzione di offrire percorsi didattici professionalizzanti e immediatamente spendibili nel mondo lavorativo. L'impegno per gli studenti sarà annuale, per la durata complessiva di 1500 ore da suddividersi tra lezioni telematiche, seminari e studio individuale. Solamente gli studenti che sosterranno l'esame con successo otterranno il Diploma di Master di I livello in Pianificazione tributaria internazionale.

                Lo scopo del master è quello di fornire un percorso di alta formazione che sappia fornire la conoscenza del diritto tributario internazionale, nonché europeo e comparato per consentire ai professionisti che si formeranno la necessaria competenza per una giusta pianificazione tributaria delle operazioni economiche e finanziarie internazionali. Destinatari del percorso formativo sono laureati o neolaureati, professionisti che necessitino di un'aggiornata e specifica preparazione per i ruoli di direzione e responsabilità nell'amministrazione finanziaria, sia nelle multinazionali che per la libera professione. Nel Master in pianificazione tributaria internazionale potranno confrontarsi al meglio con le problematiche fiscali riguardanti le attività economiche di carattere transnazionale, conoscenza che sarà fondamentale in un contesto lavorativo.

                Il Master ha durata annuale pari a 1500 ore di impegno complessivo per il corsista, corrispondenti a 60 cfu. Il Master si svolgerà in modalità e-learning con piattaforma accessibile 24 h\24h. Il Master è articolato in: lezioni video e materiale fad appositamente predisposto, test di verifica di autoapprendimento.

                Per l'iscrizione al Master è richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli: laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509; lauree ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004; lauree magistrali ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M. 270/2004.

                Frequentare questo master ha un costo di € 1000 .

                Il Master in Pianificazione Tributaria Internazionale in sintesi:

                Perché Scegliere il Master in Pianificazione Tributaria Internazionale dell'Università Cusano?

                Questo innovativo programma di studio è progettato per fornire una formazione di elite nel settore della pianificazione tributaria internazionale, essenziale nell'economia globalizzata di oggi. Attraverso un impegno di 1500 ore, tra lezioni telematiche, seminari e studio individuale, il master offre competenze direttamente applicabili nel mondo lavorativo.

                Accedi a un curriculum di alto livello che copre fiscalità internazionale, convenzioni internazionali, diritto tributario comparato e molto altro, tutto in modalità e-learning per massima flessibilità. Gli iscritti agli Ordini professionali hanno inoltre la possibilità di ottenere fino a 60 crediti formativi.

                Non perdere l'opportunità di avanzare nella tua carriera e diventare un esperto nel settore della pianificazione fiscale internazionale con il Master dell'Università degli Studi Niccolò Cusano.

                SINTESI