Master in Design for Food - Ed.3

Politecnico di Milano Dipartimento di Design
Master in Design for Food - Ed.3

Questo master integra competenze estese di design e engineering con competenze tematiche e specifiche in area food, relative a humanities, tecnologia alimentare e scienze gastronomiche. Fornisce quindi conoscenze generaliste e approfondimenti specifici su metodi e strumenti del design del sistema prodotto-servizio; sugli elementi di base utili per la comprensione della cultura, dei fattori sociologici, antropologici relativi al settore alimentare e sulle scienze, tecnologie e tecniche specifiche. Il Master è organizzato secondo un mix di teoria e pratica che vede l¿alternanza di lezioni frontali ad attività hands-on su progetti ed esercitazioni organizzate in forma di workshop o esperienze applicate, quali study-tour e tirocinio obbligatorio. Forma figure progettuali e consulenziali che sappiano integrare competenze ideative e d¿implementazione operativa, attraverso lo sviluppo di hard e soft skill che addestrano i partecipanti a lavorare in team multidisciplinari, in contesti competitivi e fortemente strategici, in tempi rapidi e organizzazioni dinamiche. Il Master è offerto a un mercato nazionale e internazionale e si svolgerà quindi in lingua inglese. Il Master in collaborazione con Università degli Studi di Scienze Gastronomiche ha l'obiettivo di formare professionisti, imprenditori, operatori privati e pubblici con capacità di progettazione e gestione dei sistemi, dei processi e dei prodotti-servizi in ambito alimentare. Innovatori caratterizzati da un profilo che unisca l'approccio progettuale e sperimentale proprio del design alla conoscenza tematica delle logiche sottese al settore food in tutta la sua estensione.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Master integra competenze estese di design e engineering con competenze tematiche e specifiche in area food, relative a humanities, tecnologia alimentare e scienze gastronomiche. Fornisce quindi conoscenze generaliste e approfondimenti specifici su metodi e strumenti del design del sistema prodotto-servizio; sugli elementi di base utili per la comprensione della cultura, dei fattori sociologici, antropologici relativi al settore alimentare e sulle scienze, tecnologie e tecniche specifiche.

Finalità del Master

Il Master in collaborazione con Università degli Studi di Scienze Gastronomiche ha l'obiettivo di formare professionisti, imprenditori, operatori privati e pubblici con capacità di progettazione e gestione dei sistemi, dei processi e dei prodotti-servizi in ambito alimentare.

La didattica del Master

Il Master è organizzato secondo un mix di teoria e pratica che vede l¿alternanza di lezioni frontali ad attività hands-on su progetti ed esercitazioni organizzate in forma di workshop o esperienze applicate, quali study-tour e tirocinio obbligatorio.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Il Master universitario è aperto a candidati in possesso di Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale, Diploma Accademico di Primo o Secondo Livello in Design, Ingegneria, Architettura, Economia e/o Management, Scienze Sociali/Umanistiche, Scienze Gastronomiche, Agraria, Tecnologie Alimentari, o a persone in possesso di altre tipologie di lauree che abbiano maturato anche significative esperienze professionali e lavorative e che intendano potenziare il loro percorso professionale nell'ambito dell¿innovazione alimentare, acquisendo e sviluppando competenze specifiche e qualificate.

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 16500 .

Borse di Studio

Ottieni più informazioni

Seleziona almeno un'opzione per proseguire
Master in Design for Food - Ed.3

Partner in Evidenza

IED | IED Design
Master
Università degli Studi di Torino | Dipartimento di Giurisprudenza
Master di secondo Livello
IED | IED Arti Visive
Master

I tuoi dati NON saranno mai ceduti a terzi

    Chiudi

    Ranking dell'Università

    Si ringrazia:
    Classifica
    2024
    2025
    QS World (Rank)
    123°
    111°
    QS European (Rank)
    47°
    38°
    QS Southern Europe (Rank)
    Classifica
    2025
    Reputazione Accademica
    70,8
    Reputazione degli Allievi
    5,8
    Reputazione degli Insegnanti
    77
    Citazioni della Faculty
    40,2
    Faculty Internazionale
    67,4
    Studenti Internazionali
    56,8
    Network Internazionale di Ricerca
    88,1
    Risultati Occupazionali
    52,9
    Sostenibilità
    72,6
    COMPLESSIVAMENTE
    58,2

    Opinioni degli utenti

    5.0
    1 recensioni
    • Contenuti 5.0
    • Metodologia didattica 5.0
    • Strutture e servizi 5.0
    • Costo del master 5.0
    • Sviluppo di competenze 5.0
    • Opportunità lavorative 5.0

    In evidenza

    Master in Hotel Management

    SESEF

    Logo Cliente

    Il primo Master in Italia dedicato all'hotellerie a 360° con sede a Roma. Attestato riconosciuto a livello Europeo: ogni studente potrà richiedere l'attestato di qualificazione legalmente valido. Aziende partner internazionali a disposizione dei nostri studenti con il 92% di placement.

    Master in Global Event Management

    SESEF

    Logo Cliente

    Organizzare un evento, un convegno, una convention o un meeting, promuovere un marchio, un´azienda o avviare una campagna pubblicitaria è un lavoro estremamente stimolante, che coinvolge e richiama le capacità progettuali e creative di chi è coinvolto nella realizzazione.

    Il Master in Design for Food - Ed.3 in sintesi:

    Scopri il Master in Design for Food - Ed.3 presso il Politecnico di Milano

    Un'opportunità unica per integrare competenze di design e engineering nel settore alimentare, collaborando con l'Università degli Studi di Scienze Gastronomiche. Questo master offre un mix equilibrato di teoria e pratica, preparando professionisti pronti a innovare nel settore alimentare.

    Finalità del Master

    Formiamo professionisti, imprenditori e operatori capaci di gestire e progettare sistemi, processi e prodotti-servizi nell'ambito alimentare, enfatizzando una profonda conoscenza delle scienze gastronomiche e delle tecnologie alimentari.

    Join Us in Milano

    Con sede a Milano, il corso si svolge in inglese e offre una forte componente pratica attraverso workshop, study-tour e un tirocinio obbligatorio, puntando su un approccio multidisciplinare.

    Università degli Studi
    Top

    Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni