Master in Radioprotezione

Università degli Studi di Pavia Dipartimento di Fisica

Non è stato possibile estrarre la descrizione completa del master.

  • Master di secondo Livello
  • Inglese
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    21/nov/2023
    01/gen/2024
  • Pavia
    21/nov/2023
    01/gen/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Pavia | Dipartimento di Fisica

          Master in Radioprotezione

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master ha lo scopo di offrire ai partecipanti l’acquisizione e il potenziamento delle conoscenze e competenze indispensabili per il superamento dell’esame per l’iscrizione al terzo grado dell’elenco degli esperti di radioprotezione.

                La figura professionale formata nel Master può trovare sbocco in strutture pubbliche e private del settore sanitario, industriale, della gestione del rifiuto ed in generale nelle attività che prevedono l’uso di macchine radiogene, di sorgenti radioattive e di materiali nucleari soggette all’applicazione della normativa italiana di radioprotezione D.lgs 101/2020 e delle direttive comunitarie, fra cui la direttiva 2013/59/Euratom.

                blended

                Il Master è rivolto a chi abbia conseguito il Diploma di Laurea magistrale ai sensi del D.M. 270/04 in varie classi di laurea magistrale e lauree specialistiche, nonché alcuni titoli di studio non precedentemente elencati ma idonei per la presentazione della domanda di ammissione all'esame per l'iscrizione all'elenco nominativo degli Esperti di Radioprotezione.

                dal 21/09/2023 al 21/11/2023 (prorogato)

                Frequentare questo master ha un costo di € 3700 .

                Il Master in Radioprotezione in sintesi:

                Master in Radioprotezione all'Università degli Studi di Pavia

                Il Master in Radioprotezione, offerto dal prestigioso Dipartimento di Fisica dell'Università degli Studi di Pavia, rappresenta una formazione avanzata per chi intende specializzarsi nel settore della radioprotezione. Importante per superare l'esame per l'iscrizione al terzo grado dell’elenco degli esperti in questo ambito, il master prepara professionisti altamente qualificati.

                Opportunità Professionali

                Coloro che conseguono il Master possono accedere a ruoli di responsabilità nel settore sanitario, industriale e nella gestione dei materiali nucleari, in linea con le normative vigenti.

                Didattica Innovativa

                La didattica blended garantisce un apprendimento flessibile e di qualità, preparando gli studenti ad affrontare le sfide professionali più attuali.

                Ammissione e Costi

                Il Master è aperto a laureati magistrali in varie discipline, con un costo di €3700. Le candidature sono aperte fino al 21/11/2023.

                SINTESI