Master in Progettazione e Sviluppo dei Farmaci

Università degli Studi di Pavia Dipartimento di Scienze del Farmaco

Questo master, nato nel 2002, è un corso di secondo livello che permette di acquisire e sviluppare le competenze e le abilità necessarie per una carriera nelle aziende e nei centri di ricerca operanti nell'ambito della ricerca e sviluppo del farmaco. Rivolto a giovani laureati e professionisti del settore che intendono investire in una formazione di alto livello, l'impostazione interdisciplinare consente di acquisire una formazione di eccellenza e di operare nel settore del farmaco. La durata è annuale e la modalità di frequenza è blended, permettendo di acquisire una formazione post-laurea altamente qualificata nel settore chimico-farmaceutico.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    15/gen/2024
    01/feb/2024
  • Pavia
    15/gen/2024
    01/feb/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Pavia | Dipartimento di Scienze del Farmaco

          Master in Progettazione e Sviluppo dei Farmaci

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master in Progettazione e Sviluppo dei Farmaci (Master PSF) permette di acquisire e sviluppare le competenze e le abilità necessarie per una carriera nelle aziende e nei centri di ricerca che operano nell'ambito della ricerca e sviluppo del farmaco. Si rivolge a giovani laureati e a professionisti del settore che intendono tenere un canale aperto tra studio e carriera, investendo in una formazione di alto livello. L’impostazione interdisciplinare permette di acquisire una formazione di eccellenza che consentirà di operare a vario titolo nel settore del farmaco.

                Il Master PSF fornisce a giovani laureati una formazione post-laurea specialistica e altamente qualificata nel settore chimico-farmaceutico. Risponde alle esigenze di profili professionali richiesti dalle imprese farmaceutiche. Coniuga conoscenze teoriche ed esperienze pratiche nell’ambito delle discipline che caratterizzano il complesso percorso nella progettazione e nello sviluppo dei farmaci. Sviluppa capacità relazionali e di leadership, attraverso esercitazioni di gruppo, discussioni di casi, giochi di ruolo, business game e simulazioni.

                Il Master è un corso annuale con modalità di frequenza blended. La durata dell'attività didattica va da febbraio 2024 a settembre 2024.

                Il Master è rivolto a chi abbia conseguito il Diploma di Laurea magistrale ai sensi del D.M. 270/04 in determinate classi. Sono accettati anche titoli di studio equivalenti o conseguiti secondo ordinamenti previgenti.

                Le informazioni sul processo di ammissione al Master non sono disponibili.

                Frequentare questo master ha un costo di € 4000 .

                Le informazioni sul supporto offerto per l'ingresso nel mondo del lavoro non sono disponibili.

                Il Master in Progettazione e Sviluppo dei Farmaci in sintesi:

                Perché Scegliere il Master in Progettazione e Sviluppo dei Farmaci dell'Università di Pavia?

                Il Master in Progettazione e Sviluppo dei Farmaci offerto dall'Università degli Studi di Pavia è la scelta ideale per chi desidera eccellere nel settore chimico-farmaceutico. Con una formazione interdisciplinare e metodi di insegnamento all'avanguardia, il master prepara professionisti qualificati capaci di rispondere alle esigenze del mercato del lavoro nelle aziende farmaceutiche e nei centri di ricerca. Disponibile in modalità blended, questo corso annuale combina teoria e pratica per fornire una comprensione approfondita della progettazione e dello sviluppo dei farmaci. Non perdere l'opportunità di investire nel tuo futuro professionale; scopri le modalità di ammissione e candidati entro il 15 gennaio 2024.

                SINTESI