Master in Ecografia Internistica

Università degli Studi di Pavia Dipartimento di Scienze Clinico-Chirurgiche, Diagnostiche e Pediatriche

Questo master ha lo scopo di far acquisire abilità ad effettuare esami ecografici, in particolare a carico dell'addome, con dimestichezza ed accuratezza; riconoscere e differenziare la normale anatomia e la patologia dell'organo; riconoscere le comuni anomalie di organi e sistemi; individuare ed indicare le patologie meritevoli di un'eventuale second opinion. Sia per i Medici specialisti, sia per i Medici di Medicina generale, il corso rappresenta una notevole opportunità di approfondimento culturale nell'ambito della diagnostica con ultrasuoni, in quanto affronta tutte le problematiche riguardanti l'iter diagnostico delle patologie nelle quali la diagnostica con ultrasuoni riveste un ruolo di primaria importanza. Tali tematiche vengono trattate sia da un punto di vista teorico, mediante lezioni frontali, sia da un punto di vista pratico, tramite l'esecuzione di esami ecografici sotto la guida di Tutor. Tutti i Docenti, di diversa estrazione specialistica, sono particolarmente esperti e provengono dai più qualificati centri italiani. Gli sbocchi professionali del corso di Perfezionamento sono molteplici e interessano tutte le branche della Medicina e tutte le varie specialità Medico-Chirurgiche che si avvalgono di diagnostica con ultrasuoni (Medicina Interna, Nefrologia, Malattie Infettive, Chirurgia, Medicina Generale, Medicina d'urgenza, Pediatria, Geriatria). La formazione acquisita attraverso il Corso aumenta le opportunità lavorative nelle attività diagnostiche e cliniche sia nel settore pubblico sia in quello privato. Sul territorio regionale la Scuola di Pavia è uno dei pochi centri qualificati alla formazione in ambito di Ecografia Internistica, ufficialmente riconosciuta dalla S.I.U.M.B. (Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia).

  • Corsi di perfezionamento
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    22/ott/2023
    01/feb/2024
  • Pavia
    22/ott/2023
    01/feb/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Pavia | Dipartimento di Scienze Clinico-Chirurgiche, Diagnostiche e Pediatriche

          Master in Ecografia Internistica

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Corso di Perfezionamento ha lo scopo di far acquisire abilità ad effettuare esami ecografici, in particolare a carico dell’addome, con dimestichezza ed accuratezza...

                Tali tematiche vengono trattate sia da un punto di vista teorico, mediante lezioni frontali, sia da un punto di vista pratico, tramite l’esecuzione di esami ecografici sotto la guida di Tutor.

                Il corso di perfezionamento è rivolto a chi abbia conseguito il Diploma di Laurea, ai sensi del D.M. n. 509/99 e del D.M. n. 270/04 e previgenti, in qualsiasi disciplina...

                Il corso di perfezionamento è rivolto a chi abbia conseguito il Diploma di Laurea...

                Il corso di perfezionamento è rivolto a chi abbia conseguito il Diploma di Laurea...

                Frequentare questo master ha un costo di € 2500 .

                Il Master in Ecografia Internistica in sintesi:

                Arricchisci la tua Carriera con il Master in Ecografia Internistica

                Offerto dall'Università degli Studi di Pavia, questo percorso di studi è ideale per medici specialisti e di medicina generale desiderosi di specializzarsi in diagnostica con ultrasuoni, specialmente per quanto riguarda l'addome.

                Attraverso un approccio equilibrato tra teoria e pratica, potrai acquisire competenze avanzate nel riconoscimento delle patologie e nell'esecuzione di esami ecografici, aumentando significativamente le tue opportunità professionali sia nel settore pubblico che privato.

                Scopri le modalità di ammissione e preparati a diventare parte di uno dei pochi centri qualificati alla formazione in Ecografia Internistica, riconosciuta ufficialmente dalla S.I.U.M.B.

                SINTESI