Master in Rigenerazione Urbana

Università degli Studi di Parma Dipartimento di Ingegneria e Architettura

Questo master offre un percorso formativo avanzato post laurea che si propone di approfondire e specializzare le competenze relative alla rigenerazione e alla riqualificazione urbana, con particolare attenzione a criteri di sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Il programma formativo mira a fornire strumenti per l'analisi, l'intervento e la gestione di processi per la rigenerazione urbana, nonché per la tutela e valorizzazione della città e del territorio. Gli iscritti acquisiranno competenze interdisciplinari per rispondere alle sfide attuali in ambito decisionale, amministrativo e politico. Le attività didattiche si concentrano sull'elaborazione di progetti o piani di rigenerazione edilizia e urbana, con l'obiettivo di formare professionisti capaci di rispondere alle nuove esigenze della società. Il master prevede un approccio didattico sia in presenza che a distanza, con possibilità di partecipazione sincrona alle lezioni per gli studenti. L'accesso al master è subordinato al possesso di specifici titoli di studio di secondo livello o equipollenti.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Parma | Dipartimento di Ingegneria e Architettura

          Master in Rigenerazione Urbana

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master in Rigenerazione Urbana offre un percorso formativo avanzato per laureati interessati a specializzarsi nel settore della rigenerazione urbana, con particolare attenzione agli aspetti di sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

                Le finalità del Master sono fornire competenze interdisciplinari per l'analisi, l'intervento e la gestione di processi per la rigenerazione e la riqualificazione urbana, nonché capacità di elaborazione di progetti volti alla tutela e valorizzazione della città e del territorio.

                Le attività didattiche del Master saranno erogate in presenza, con possibilità per gli studenti di partecipare alle lezioni a distanza, in modalità sincrona.

                Laurea di secondo livello in determinate classi o titoli equipollenti ritenuti idonei dal Comitato Esecutivo, valutazione caso per caso dell'affinità dei titoli di studio in possesso del candidato ai temi del Master.

                L'ammissione avviene per ordine di iscrizione

                Frequentare questo master ha un costo di € 2516 .

                Il Master in Rigenerazione Urbana in sintesi:

                Scopri il Master in Rigenerazione Urbana presso l'Università degli Studi di Parma

                Il Master in Rigenerazione Urbana offerto dall'Università degli Studi di Parma rappresenta un'importante opportunità formativa post-laurea, incentrata sulle cruciali tematiche della rigenerazione e riqualificazione urbana. Focalizzato su sostenibilità ambientale, sociale ed economica, il programma del master è progettato per dotare gli studenti di competenze interdisciplinari fondamentali per l'analisi e la gestione efficace dei processi di rigenerazione urbana.

                Attraverso un'innovativa modalità didattica, sia in presenza che a distanza, il master mira a formare professionisti in grado di elaborare progetti di rigenerazione urbana sostenibile, rispondendo alle sfide contemporanee in ambito decisionale ed amministrativo.

                La partecipazione al master è possibile per chi possiede titoli di studio di secondo livello o equipollenti, con la modalità di ammissione che valuta l'affinità dei titoli di studio rispetto ai temi del master. Sfrutta questa occasione per guidare il cambiamento nelle città e territori, unendoti al prossimo ciclo formativo con inizio a Febbraio 2024.