Master in Building Information Modeling - bim Specialist Coordinator Manager

Università di Pisa Dip. Ingegneria dell'Energia dei Sistemi del Territorio e delle Costruzioni

Questo master si svolge in modalità on line. Il percorso formativo è indirizzato, nell'ambito dell'Architettura, l'Ingegneria Civile e la filiera delle costruzioni nella sua interezza, incluso i fornitori, alla formazione di professionisti in grado di lavorare secondo le innovative metodologie di Building Information Modelling (BIM). L’improvvisa necessità di queste nuove figure professionali e la loro urgenza per la filiera delle costruzioni è divenuta una priorità strategica per il nostro Paese, in seguito alle direttive emanate dal Parlamento Europeo in materia di appalti pubblici (European Union Public Procurement Directive, EUPPD) che prevede il BIM come risorsa strategica nelle attività di progettazione, costruzione e gestione nel settore degli interventi - nuova edificazione ed esistente - recepito in Italia dal D.M. n.560 del 01.12.2017 Ministero delle infrastrutture e dei trasporti. Gli sbocchi occupazionali sono previsti presso studi di progettazione di ingegneria e architettura, imprese di costruzione, aziende di prodotti e di tecnologie per l'edilizia, pubblica amministrazione e più in generale in tutti i soggetti della filiera delle costruzioni. Il costo del master in modalità Elearning è di 1700 euro. Sono disponibili da 15 fino a 240 posti con un massimo di 40 uditori ammessi. I requisiti di ammissione includono lauree magistrali, specialistica e vecchio ordinamento.

  • Master di secondo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    02/nov/2023
    16/nov/2023
  • Pisa
    02/nov/2023
    16/nov/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Università di Pisa | Dip. Ingegneria dell'Energia dei Sistemi del Territorio e delle Costruzioni

          Master in Building Information Modeling - bim Specialist Coordinator Manager

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il master si svolge in modalità on line. Il percorso formativo è indirizzato, nell'ambito dell'Architettura, l'Ingegneria Civile e la filiera delle costruzioni nella sua interezza, incluso i fornitori, alla formazione di professionisti in grado di lavorare secondo le innovative metodologie di Building Information Modelling (BIM). L’improvvisa necessità di queste nuove figure professionali e la loro urgenza per la filiera delle costruzioni è divenuta una priorità strategica per il nostro Paese, in seguito alle direttive emanate dal Parlamento Europeo in materia di appalti pubblici (European Union Public Procurement Directive, EUPPD) che prevede il BIM come risorsa strategica nelle attività di progettazione, costruzione e gestione nel settore degli interventi - nuova edificazione ed esistente - recepito in Italia dal D.M. n.560 del 01.12.2017 Ministero delle infrastrutture e dei trasporti.

                Gli sbocchi occupazionali sono previsti presso studi di progettazione di ingegneria e architettura, imprese di costruzione, aziende di prodotti e di tecnologie per l'edilizia, pubblica amministrazione e più in generale in tutti i soggetti della filiera delle costruzioni.

                Modal. Elearning: 1700 euro cosi suddivisi: prima rata 680 scadenza 06/11/2023 - seconda rata 340 scadenza 15/12/2023 - terza rata 340 scadenza 15/01/2024 - quarta rata 340 scadenza 15/02/2024

                -- QUALSIASI LAUREA MAGISTRALE -- QUALSIASI LAUREA SPECIALISTICA -- QUALSIASI LAUREA VECCHIO ORDINAMENTO

                presentazione domande ammissione dal 20/07/2023 al 02/11/2023

                Frequentare questo master ha un costo di € 1700 .

                Il Master in Building Information Modeling - bim Specialist Coordinator Manager in sintesi:

                Il tuo futuro nel Building Information Modeling (BIM) inizia qui

                Diventa un professionista ricercato nella filiera delle costruzioni con il master in BIM Specialist Coordinator Manager offerto dall'Università di Pisa. La modalità online e il costante legame con le direttive EU sul BIM ti preparano per le nuove sfide del settore.

                Sbocchi professionali e opportunità

                • Collaborazioni con studi di ingegneria e architettura
                • Imprese di costruzione e aziende di tecnologie per l'edilizia

                Ammissione e requisiti

                Aperte a laureati magistrali, specialistici e del vecchio ordinamento, con posti limitati. Candidati ora per un futuro professionale di successo nel BIM.

                SINTESI