Master in Etologia Clinica Veterinaria (etoclivet)

Università di Pisa Dipartimento di Scienze Veterinarie

Questo master offre un'ampia e dettagliata formazione nel campo dell'etologia degli animali d'affezione, focalizzandosi sulle patologie comportamentali più frequenti e sulle relative strategie terapeutiche. Gli studenti acquisiranno le competenze necessarie per utilizzare tecniche di modificazione comportamentale e per gestire farmaci attivi sul sistema nervoso centrale. Il corso fornisce inoltre l'opportunità di specializzarsi nella consulenza comportamentale e nel benessere degli animali, oltre a preparare per la qualifica di veterinario esperto in comportamento, riconosciuta dalla Federazione Nazionale Ordini Veterinari (FNOVI). Con un approccio pratico e interattivo, il master mira a formare professionisti altamente qualificati, in grado di affrontare le sfide e le opportunità la professione veterinaria.

  • Master di secondo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Pisa
    12/feb/2024
    15/mar/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università di Pisa | Dipartimento di Scienze Veterinarie

          Master in Etologia Clinica Veterinaria (etoclivet)

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Fornire un'accurata formazione nel campo dell'etologia degli animali d'affezione e delle loro più frequenti patologie comportamentali, acquisendo capacità di utilizzo di tecniche di modificazione comportamentale e di gestione di farmaci attivi sul sistema nervoso centrale.

                Consulenza comportamentale, consulenza relativa al benessere animale, progetti educativi nell'ambito del comportamento animale e della relazione con l'uomo.

                Lauree magistrali: MEDICINA VETERINARIA, lauree specialistiche: CLASSE DELLE LAUREE SPECIALISTICHE IN MEDICINA VETERINARIA, lauree vecchio ordinamento: MEDICINA VETERINARIA

                presentazione domande ammissione dal 20/07/2023 al 12/02/2024

                Frequentare questo master ha un costo di € 3600 .

                Il Master in Etologia Clinica Veterinaria (etoclivet) in sintesi:

                Master in Etologia Clinica Veterinaria (etoclivet) - Università di Pisa

                Diventa esperto in etologia degli animali d’affezione, studiando patologie comportamentali e tecniche di modifica comportamentale presso il prestigioso Dipartimento di Scienze Veterinarie dell'Università di Pisa. Questo master, riconosciuto dalla FNOVI, offre l'opportunità di specializzarsi in consulenza comportamentale e benessere animale.

                Contenuti e Finalità

                Ampia formazione nel campo dell'etologia animale, approcciando patologie comportamentali e tecniche per il loro trattamento. Preparazione per la qualifica di veterinario comportamentalista.

                Modalità di Ammissione e Costi

                Accesso per laureati in medicina veterinaria. Candidature dal 20/07/2023 al 12/02/2024. Il percorso ha un costo di €3600.

                Placement Professionale

                Il master garantisce elevate opportunità di inserimento nel campo della veterinaria comportamentale, con un focus particolare sul benessere animale e consulenza comportamentale.

                SINTESI