Master in Infermiere di Famiglia e di Comunità

Università di Napoli Federico II Dipartimento di Scienze Mediche Traslazionali

Questo master offre competenze professionali nel settore delle cure primarie, fornendo la capacità di progettare, negoziare e valutare soluzioni a problemi nella pratica infermieristica. Al termine del master, l'infermiere di famiglia e di comunità sarà in grado di identificare e analizzare lo stato di salute e i bisogni delle persone, promuovere il miglioramento della promozione della salute, fornire consulenza su tematiche specifiche, gestire interventi domiciliari e residenziali che perfezionano modelli di assistenza, implementare modelli organizzativi, mettere la famiglia al centro dell'assistenza, promuovere un sistema di integrazione professionale, pianificare le cure offerte. Il master prevede una percentuale di frequenza obbligatoria del 80% e un impegno orario di 1500 ore. Per ulteriori dettagli si consiglia di consultare il regolamento.

  • Master di primo Livello
  • 2 Mesi
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Napoli
    17/gen/2016
Richiedi maggiori informazioni a:
Università di Napoli Federico II | Dipartimento di Scienze Mediche Traslazionali

          Master in Infermiere di Famiglia e di Comunità

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master fornisce competenze professionali nel settore delle cure primarie per consentire agli infermieri di famiglia e di comunità di progettare, gestire e valutare soluzioni a problemi non risolti, basandosi sulla ricerca e governando processi assistenziali clinici, organizzativi e formativi.

                Fornire competenze professionali nel settore delle cure primarie, in particolare per identificare ed analizzare lo stato di salute e i bisogni delle persone, della famiglia e dalla comunità, e per progettare, promuovere, e supervisionare il miglioramento della promozione della salute.

                Per informazioni dettagliate sulla didattica si consiglia la lettura del regolamento.

                vedi regolamento

                Frequentare questo master ha un costo di € 1200 .

                Il Master in Infermiere di Famiglia e di Comunità in sintesi:

                Perché scegliere il Master in Infermiere di Famiglia e di Comunità dell'Università di Napoli Federico II?

                Il Master in Infermiere di Famiglia e di Comunità, offerto dall'Università di Napoli Federico II, è progettato per fornire competenze professionali avanzate nel settore delle cure primarie. Attraverso un programma intensivo di 1500 ore, con una frequenza obbligatoria dell'80%, gli studenti saranno preparati a gestire con efficacia le sfide della pratica infermieristica a livello comunitario e familiare.

                Questo Master è l'ideale per chi aspira a promuovere la salute e il benessere all'interno della comunità, pianificare cure personalizzate che mettono la famiglia al centro dell'assistenza, e implementare modelli organizzativi innovativi per migliorare l'accesso e la qualità dell'assistenza sanitaria.

                Dettagli chiave:

                • Sede del Master: Napoli
                • Data di inizio: 17 gennaio 2016
                • Costo del Master: €1200

                Iscriviti ora per trasformare la tua passione in un'opportunità di carriera con il Master in Infermiere di Famiglia e di Comunità.

                SINTESI