Master in Parodontologia e Implantologia

Università di Napoli Federico II Dipartimento di Neuroscienze e Scienze Riproduttive ed Odontostomatologiche

Questo master si concentra sulla Parodontologia e Implantologia, fornendo una formazione specialistica teorico-pratica. Le materie trattate comprendono gli aspetti preventivi, diagnostici e terapeutici, chirurgici e non chirurgici, delle malattie parodontali e degli aspetti diagnostici, fisio-patologici e terapeutici delle edentulie. L'obiettivo formativo del master è di fornire adeguate conoscenze delle indicazioni cliniche e dei principi tecnici e clinici connessi alle applicazioni delle metodiche terapeutiche nelle procedure di base ed avanzate in Parodontologia e Implantologia attraverso una formazione specialistica teorico-pratica. Si prevede un tirocinio pratico e la formazione specialistica basata anche su un approccio di team tra i diversi professionisti del settore.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • Full time
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Napoli
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
Università di Napoli Federico II | Dipartimento di Neuroscienze e Scienze Riproduttive ed Odontostomatologiche

          Master in Parodontologia e Implantologia

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                La Parodontologia e la Implantologia sono discipline integrate dell'Odontostomatologia che si occupano da un lato degli aspetti preventivi, diagnostici e terapeutici, chirurgici e non chirurgici, delle malattie parodontali e dall'altro degli aspetti diagnostici, fisio-patologici e terapeutici delle edentulie. Infatti le malattie parodontali, se non trattate, portano a perdita dei denti con una riduzione parziale o totale della funzione masticatoria e con significative alterazioni estetiche e conseguenti disagi psico-sociali. La Parodontologia e la Implantologia sono settori specialistici dell'Odontoiatria fondamentali ed estremamente integrati ma in Italia non esiste una scuola di specializzazione in queste discipline. Pertanto le competenze specifiche per risolvere i casi, sia semplici che complessi e integrati, si possono ottenere solo attraverso un corso Master che preveda un tirocinio pratico e la formazione specialistica basata anche su un approccio di team tra i diversi professionisti del settore. L'obiettivo formativo del master "; "]; "]; "è di fornire adeguate conoscenze delle indicazioni cliniche e dei principi tecnici e clinici connessi alle applicazioni delle metodiche terapeutiche nelle procedure di base ed avanzate in Parodontologia e Implantologia attraverso una formazione specialistica teorico- pratica."

                La Parodontologia e la Implantologia sono discipline integrate dell'Odontostomatologia che si occupano da un lato degli aspetti preventivi, diagnostici e terapeutici, chirurgici e non chirurgici, delle malattie parodontali e dall'altro degli aspetti diagnostici, fisio-patologici e terapeutici delle edentulie. Infatti le malattie parodontali, se non trattate, portano a perdita dei denti con una riduzione parziale o totale della funzione masticatoria e con significative alterazioni estetiche e conseguenti disagi psico-sociali. La Parodontologia e la Implantologia sono settori specialistici dell'Odontoiatria fondamentali ed estremamente integrati ma in Italia non esiste una scuola di specializzazione in queste discipline. Pertanto le competenze specifiche per risolvere i casi, sia semplici che complessi e integrati, si possono ottenere solo attraverso un corso Master che preveda un tirocinio pratico e la formazione specialistica basata anche su un approccio di team tra i diversi professionisti del settore. L'obiettivo formativo del master "]; "è di fornire adeguate conoscenze delle indicazioni cliniche e dei principi tecnici e clinici connessi alle applicazioni delle metodiche terapeutiche nelle procedure di base ed avanzate in Parodontologia e Implantologia attraverso una formazione specialistica teorico- pratica."

                vedi regolamento

                Frequentare questo master ha un costo di € 3000 .

                Il Master in Parodontologia e Implantologia in sintesi:

                Esplora il Master in Parodontologia e Implantologia all'Università di Napoli Federico II

                Amplifica le tue competenze in Odontostomatologia con una formazione specialistica in Parodontologia e Implantologia, due settori chiave dell'odontoiatria. Impegnati in un percorso formativo unico che combina teoria e pratica attraverso approfondimenti sui trattamenti delle malattie parodontali e degli aspetti diagnostici delle edentulie.

                • Approccio teorico-pratico alle più moderne tecniche di Parodontologia
                • Formazione avanzata su terapie innovative in Implantologia
                • Preparazione attraverso tirocini pratici e teamwork professionale

                Preparati a diventare un leader nel settore, aprendoti a nuove opportunità di carriera grazie a un percorso di studi prestigioso e all'avanguardia offerto dall'Università di Napoli Federico II.

                SINTESI