Master in Banca, Contabilità & Controllo

Università di Napoli Federico II Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni

Questo master fornisce una preparazione specialistica nel settore bancario e finanziario, con particolare attenzione all'evoluzione tecnologica e al quadro regolamentare. Si propone di formare figure professionali in grado di gestire la complessità delle operazioni bancarie e finanziarie, fornendo conoscenze approfondite e competenze operative. Il programma formativo include l'approfondimento dei principi teorici dei mercati finanziari, del ruolo delle banche nell'attuale scenario economico, delle modalità per l'analisi e il controllo del business e molto altro. Inoltre, si prevede una forte componente interdisciplinare, con la partecipazione di docenti universitari ed esperti del settore. Il master punta a preparare professionisti in grado di affrontare le sfide del settore finanziario, con una visione completa e aggiornata.

  • Master di primo Livello
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Napoli
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
Università di Napoli Federico II | Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni

          Master in Banca, Contabilità & Controllo

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                L'evoluzione che sta caratterizzando il settore bancario e finanziario, specialmente alla luce del progresso tecnologico e delle continue modifiche del quadro regolamentare di riferimento, richiede figure professionali dotate di conoscenze e abilità idonee ad affrontare tali cambiamenti. Il Master in Banca, Contabilità & Controllo (BCC) risponde all'esigenze di un mercato del lavoro che rivendica una preparazione sempre più specialistica e, al contempo, interdisciplinare. Il Master BCC ha l'obiettivo di formare nuove figure professionali in possesso di adeguati riferimenti concettuali e concrete competenze operative per gestire la complessità delle operazioni che gli operatori bancari e finanziari si trovano ad affrontare.

                L'obiettivo del Master BCC è formare nuove figure professionali in possesso di adeguati riferimenti concettuali e concrete competenze operative per gestire la complessità delle operazioni che gli operatori bancari e finanziari si trovano ad affrontare.

                vedi regolamento

                Frequentare questo master ha un costo di € 3500 .

                Il Master in Banca, Contabilità & Controllo in sintesi:

                Master in Banca, Contabilità & Controllo presso l'Università di Napoli Federico II

                Il Master in Banca, Contabilità & Controllo è un percorso formativo di eccellenza offerto dall'Università di Napoli Federico II, dedicato a chi desidera specializzarsi nel settore bancario e finanziario. Con un approccio interdisciplinare, il master mira a formare professionisti capaci di navigare le complessità del panorama finanziario attuale, grazie alla profonda comprensione dei mercati finanziari, delle tecniche di analisi e controllo e dell'evoluzione tecnologica e normativa.

                Con sede a Napoli, questo master rappresenta un'opportunità unica di crescita professionale per affrontare le sfide del futuro nel settore bancario e finanziario.

                SINTESI