Master in Strumentazione Chirurgica Mini-Invasiva e Robotica

Università di Napoli Federico II Dipartimento di Sanità Pubblica

Questo master offre un corso avanzato in Strumentazione Chirurgica Mini-Invasiva e Robotica presso il Dipartimento di Sanità Pubblica, coordinato dal Prof. Attilio DI SPIEZIO SARDO. Il corso prevede un massimo di 40 posti, con un costo di 2.500,00 euro e rilascia 60 crediti formativi. Il programma formativo si pone l'obiettivo di formare professionisti in grado di gestire interventi chirurgici complessi, utilizzare la strumentazione adeguata e lavorare in equipe. Il corso prevede la formazione in interventi chirurgici mini-invasivi e robotici, gestione della sala operatoria, mantenimento della sterilità e altro. Per i dettagli si consiglia la consultazione del regolamento ufficiale.

  • Master di primo Livello
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Napoli
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
Università di Napoli Federico II | Dipartimento di Sanità Pubblica

          Master in Strumentazione Chirurgica Mini-Invasiva e Robotica

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il corso di Master di I livello in 'Strumentazione Chirurgica Mini-Invasiva e Robotica' si propone di fornire una preparazione specialistica nell'ambito della chirurgia mini-invasiva e robotica, con l'obiettivo di formare professionisti in grado di gestire in maniera autonoma e competente le principali tecniche di chirurgia mini-invasiva e di utilizzo della robotica nelle procedure chirurgiche.

                Il corso si prefigge di formare figure professionali specializzate nell'utilizzo delle tecnologie avanzate nella chirurgia mini-invasiva e robotica, con particolare attenzione all'aspetto pratico e operativo. Gli obiettivi formativi del corso includono la capacità di riconoscere e gestire le diverse tipologie di interventi, l'uso e la manutenzione delle attrezzature, la gestione della sala operatoria, e la capacità di lavorare in equipe.

                La modalità didattica del corso è dettagliata nel relativo regolamento. In generale, il corso offre una formazione teorico-pratica, con attenzione particolare all'aspetto pratico e operativo. Gli studenti acquisiscono competenze nell'ambito della chirurgia mini-invasiva e della robotica, con un focus sul riconoscimento delle procedure chirurgiche, l'utilizzo delle attrezzature, la gestione della sala operatoria, e il lavoro in equipe.

                vedi regolamento

                Frequentare questo master ha un costo di € 2500 .

                Il Master in Strumentazione Chirurgica Mini-Invasiva e Robotica in sintesi:

                Perché scegliere il Master in Strumentazione Chirurgica Mini-Invasiva e Robotica?

                Offerto dall'Università di Napoli Federico II, questo master unisce teoria e pratica per formare esperti in chirurgia mini-invasiva e robotica. Sotto la guida del Prof. Attilio Di Spiezio Sardo, avrai l'opportunità di lavorare su casi reali e di acquisire competenze specifiche in questo campo in rapida evoluzione.

                Dettagli del Corso

                • Max 40 posti disponibili
                • Costo: 2.500,00 euro
                • Rilascio di 60 crediti formativi

                Cosa Imparerai

                Il master è progettato per fornirti una profonda comprensione e abilità pratiche nell'uso delle tecnologie più avanzate in chirurgia robotica e mini-invasiva, inclusa la gestione della sala operatoria e il mantenimento della sterilità.

                Apri le porte alla tua carriera

                Completa il tuo percorso con un master riconosciuto e specializzati in uno dei campi più innovativi della medicina. Scopri di più sulle modalità di ammissione e inizia il tuo viaggio verso il successo professionale.

                SINTESI