Master in Chirurgia Robotica in Chirurgia Generale

Università di Napoli Federico II Dipartimento di Medicina e Chirurgia

Questo master si focalizza sulla chirurgia robotica, introdotta nei primi anni 2000 con il robot da Vinci, e del suo crescente utilizzo in diversi ambiti chirurgici, come la chirurgia radicale delle neoplasie epato-bilio-pancreatiche, esofago-gastriche e colo-rettali, la chirurgia conservativa per le patologie funzionali esofagee e gastriche, e la chirurgia ricostruttiva della parete addominale. Il corso fornisce una panoramica dettagliata dei vantaggi della chirurgia robotica in termini di libertà di movimento e visione tridimensionale, oltre a fornire informazioni sul ruolo del chirurgo specializzato in questo settore. Per maggiori dettagli sulle modalità didattiche, obiettivi formativi, e requisiti per l'ammissione, si consiglia la lettura del regolamento del corso.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • Full time
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Napoli
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
Università di Napoli Federico II | Dipartimento di Medicina e Chirurgia

          Master in Chirurgia Robotica in Chirurgia Generale

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                La chirurgia robotica, introdotta nei primi anni 2000 con il robot da Vinci ®, grazie ai suoi principali vantaggi in termini di libertà di movimento e visione tridimensionale, si è progressivamente diffusa nell'ultimo decennio in diversi ambiti chirurgici. Attualmente nel settore della Chirurgia Generale, ha un vasto campo di applicazione che spazia dalla chirurgia radicale delle neoplasie epato-bilio-pancreatiche, esofago-gastriche e colo-rettali, alla chirurgia conservativa per le patologie funzionali esofagee e gastriche, alla chirurgia ricostruttiva della parete addominale. Il chirurgo che si dedica alla chirurgia robotica, nel contesto clinico attuale, si configura quindi come un esperto di riferimento per il trattamento di numerose patologie.

                Per informazioni dettagliate si consiglia la lettura del regolamento.

                vedi regolamento

                Frequentare questo master ha un costo di € 3000 .

                Il Master in Chirurgia Robotica in Chirurgia Generale in sintesi:

                Scopri il Master in Chirurgia Robotica a Napoli

                Sviluppa competenze avanzate nel campo della chirurgia robotica con il Master offerto dall'Università di Napoli Federico II. Un'opportunità unica per specializzarsi in tecniche innovative di chirurgia generale, con applicazioni che vanno dalla chirurgia delle neoplasie epato-bilio-pancreatiche, esofago-gastriche, colo-rettali, fino alla chirurgia ricostruttiva della parete addominale.

                Perchè scegliere questo Master?

                • Formazione avanzata in chirurgia robotica con il robot da Vinci®
                • Forte orientamento clinico e possibilità di applicazioni pratiche
                • Didattica innovativa e approccio multidisciplinare
                • Accesso a un network professionale di eccellenza nel settore sanitario

                Prepara il tuo futuro nella chirurgia robotica con un percorso didattico d'eccellenza a Napoli. Scadenza iscrizioni e dettagli sul costo e le modalità di ammissione sono disponibili consultando il regolamento.

                SINTESI