Master in Tur4.0 - Turismo 4.0. Design dell'Offerta Turistica

Università degli Studi di Padova Dipartimento Beni Culturali (DBC)
Master in Tur4.0 - Turismo 4.0. Design dell'Offerta Turistica

Questo master forma laureati e professionisti nel campo del turismo, offrendo un piano di studi che integra teoria e pratica. Con un forte orientamento alle opportunità lavorative, il corso prepara gli studenti a gestire con successo la complessità del settore turistico, affrontando temi come il design dell'offerta turistica, la sostenibilità e il marketing. Grazie a un approccio interattivo e alla collaborazione con esperti del settore, i partecipanti sviluppano competenze pratiche attraverso progetti reali, laboratori e stage, rendendoli pronti per una carriera gratificante nel mondo del turismo.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Master in Turismo 4.0 Design dell’offerta turistica prepara laureati triennali, di qualsiasi corso, animati dalla passione per il mondo del turismo e professionisti che vogliono acquisire nuove competenze.

Finalità del Master

Il Master è fortemente orientato al mondo del lavoro, grazie alla partecipazione di professionisti provenienti dal settore, in qualità di docenti e testimonial, e alla stretta collaborazione con le organizzazioni di gestione delle destinazioni turistiche, che offrono ai corsisti opportunità di stage e placement.

La didattica del Master

Le attività formative del Master in Turismo 4.0-Design dell’offerta turistica prevedono due aree principali, una legata alla pianificazione e gestione e una alla comunicazione.

Certificazioni e Crediti del Master

Open Badge

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

I titoli di accesso saranno specificati nell'avviso di selezione 23/24.

Candidarsi al Master

Questa informazione non è presente nel testo.

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 3123 .

Borse di Studio

Questa informazione non è presente nel testo.

Il Placement del Master in Tur4.0 - Turismo 4.0. Design dell'Offerta Turistica

Attività di Placement del Master

Oggi può capitare che ad accogliere in stage i nostri corsisti siano figure formatesi nelle precedenti edizioni, operanti nel settore del turismo.

Servizi di Placement presenti

Questa informazione non è presente nel testo.

Richiedi maggiori informazioni a:

Università degli Studi di Padova | Dipartimento Beni Culturali (DBC)

Master in Tur4.0 - Turismo 4.0. Design dell'Offerta Turistica

    Puoi anche scrivere un

    * campi obbligatori
      Consulta la nostra normativa privacy prima di procedere.
      Chiudi form

      Ranking dell'Università

      Si ringrazia:
      Classifica
      2024
      2025
      QS World (Rank)
      219°
      236°
      QS European (Rank)
      89°
      87°
      QS Southern Europe (Rank)
      Classifica
      2025
      Reputazione Accademica
      58,9
      Reputazione degli Allievi
      8,5
      Reputazione degli Insegnanti
      27,3
      Citazioni della Faculty
      45,7
      Faculty Internazionale
      9,2
      Studenti Internazionali
      11,1
      Network Internazionale di Ricerca
      94,9
      Risultati Occupazionali
      18,8
      Sostenibilità
      87,7
      COMPLESSIVAMENTE
      42,3

      Opinioni degli utenti

      5.0
      1 recensioni
      • Contenuti 5.0
      • Metodologia didattica 5.0
      • Strutture e servizi 5.0
      • Costo del master 5.0
      • Sviluppo di competenze 5.0
      • Opportunità lavorative 5.0

      In evidenza

      Master in Finanza Quantitativa

      POLIMI Graduate School of Management

      Il Master In Finanza Quantitativa è il programma offerto da POLIMI Graduate School of Management rivolto ai giovani neolaureati o con una breve esperienza professionale post-laurea, che apirano a ruoli di rilievo nell’ambito finanziario.

      Logo Cliente

      Executive Master in Management

      POLIMI Graduate School of Management

      Flessibile e modulare, l'Executive Master in Management permette ai partecipanti di costruirsi una formazione su misura nell’area del General Management. Grazie al calendario ciclico è possibile iscriversi al programma in qualsiasi momento dell’anno scegliendo quando e quali corsi frequentare.

      Logo Cliente

      Master in Management delle Risorse Umane

      Radar Academy

      La digitalizzazione e la globalizzazione stanno plasmando una nuova cultura del lavoro, con la Persona al centro degli investimenti aziendali. Le Risorse Umane sono ora cruciali in ogni settore. Grazie a questo Master imparerai a gestire i processi HR, dalla selezione alla trasformazione digitale.

      Logo Cliente

      Il Master in Tur4.0 - Turismo 4.0. Design dell'Offerta Turistica in sintesi:

      Scopri il Master in Tur4.0 - Turismo 4.0 presso l'Università degli Studi di Padova

      Un'occasione unica per laureati e professionisti di immergersi nel design innovativo dell'offerta turistica. Preparati a rivoluzionare il settore con conoscenze su sostenibilità, marketing turistico e molto altro.

      Opportunità Post-Master

      Con il nostro master, apri le porte a innumerevoli opportunità nel mondo del lavoro turistico, beneficiando di partnership con professionisti del settore e organizzazioni turistiche. Stage, progetti reali e Open Badge ti attendono.

      Modalità di Ammissione

      Scopri i requisiti e come candidarti per il prossimo anno accademico. Con un investimento di €3123, avvia il tuo percorso verso il successo nel turismo 4.0.

      Placement Avanzato

      Il nostro programma di placement ti mette in contatto con figure chiave del settore, incluse quelle formatesi con noi, per assicurarti le migliori opportunità di carriera nel turismo.

      Università IUAV di Venezia
      Top

      Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni