Master Esperto Ambientale e della Transizione Ecologica
Questo Master executive, certificato CEPAS / Bureau Veritas, consente di diventare professionisti riconosciuti come veri ESPERTI AMBIENTALI.

Questo corso prepara professionisti dell’orientamento e del career counselling con le conoscenze e abilità necessarie per supportare la persona nella progettazione di un futuro di qualità. Approfondisce le sfide attuali e definisce metodologie scientificamente fondate per supportare, in un'ottica inclusiva e sostenibile, la costruzione del futuro nella scelta e progettazione formativa, la ricerca del lavoro e l'inclusione lavorativa, anche per coloro che vivono situazioni di vulnerabilità. Il corso si propone di formare figure capaci di attuare azioni di orientamento e advocacy sociale, contribuendo alla creazione di contesti inclusivi e sostenibili.
Preparati a diventare un professionista nell'orientamento e career counselling, focalizzandoti sull'inclusione, la sostenibilità e la giustizia sociale. Questo corso innovativo offre approcci scientificamente fondati per supportare individui in contesti di vulnerabilità, promuovendo contexti lavorativi inclusivi.
Diventa un esperto in orientamento e advocacy sociale, con una solida preparazione per costruire contesti più inclusivi e sostenibili. Scopri metodologie avanzate per una formazione e un inserimento lavorativo di qualità.
Accedi al corso con una laurea triennale in qualsiasi disciplina. L'investimento nel tuo futuro attraverso questo percorso è di €823. Dettagli su come candidarsi disponibili nell'avviso di selezione 23/24.
Il corso, dalla durata annuale (novembre 2024/settembre 2025), combina lezioni frontali online e attività laboratoriali in presenza, per un apprendimento flessibile e completo.
Professioni collegate a questo master