Questo master ha come obiettivo la promozione dello sviluppo professionale nell’ambito dell’Osteopatia, fornendo un’adeguata formazione teorico-pratica. La disciplina utilizza un approccio manuale e olistico, mirando a ristabilire, valorizzare e mantenere i normali processi fisiologici dell’organismo. Durante il corso, gli studenti esploreranno i principi e i metodi di base dell’osteopatia, con attenzione alle strutture somatiche, per integrare conoscenze avanzate e collaborare efficacemente con professionisti sanitari di diversa disciplina. La modalità di erogazione sarà e-learning, accessibile 24 ore su 24, richiedendo impegno nello studio e partecipazione attiva.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master di I livello in Osteopatia si pone come obiettivo la promozione dello sviluppo professionale nell’ambito dell’Osteopatia, fornendo una adeguata formazione teorico-pratica fondata sui parametri educativi utilizzati nei percorsi universitari di Osteopatia di tutto il mondo.
Finalità del Master
Il Master si propone di fare acquisire a diverse figure professionali, che agiscono per il benessere della persona, le conoscenze necessarie per poter efficacemente svolgere specifiche attività nella prevenzione e nella promozione della salute dell’individuo.
La didattica del Master
L’erogazione del Master si svolgerà in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24ore/24. Il master avrà una durata di studio pari a 1500 ore (60 CFU).
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Laureati in Medicina e Chirurgia, Professioni sanitarie, Scienze motorie.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 1500 .
Borse di Studio